Stefano Accorsi testimonial per la città

Ha pubblicato fotografie e un messaggio sui social: "Andate a visitare Carpi anche in questi giorni estivi"

Migration

Nell’agenda 2022 dell’attore emiliano Stefano Accorsi prosegue l’impegno come testimonial dell’Emilia-Romagna nell’ambito del progetto ’Via Emilia’ avviato due anni fa da Apt Servizi Emilia-Romagna con le Destinazioni turistiche regionali e finalizzato a valorizzare le eccellenze della Regione.

Non a caso, ieri, l’attore si è ’taggato’ sui social proprio a Carpi pubblicando alcune foto suggestive della città dei Pio. In particolare, l’attore ha mostrato ai suoi seguaci in tutto il mondo tre vedute di Piazza Martiri (due fotografia di Federico Massari e una di Fabio Troni); il vessillo della torre campanaria, il Cortile d’onore del castello e la Cappella dei Pio. E poi lo spot: "Una piazza così grande da poter accogliere fino a cinquantamila persone, un luogo spettacolare sì, ma anche intimo e famigliare, con i suoi caratteristici sanpietrini rossi e attorno al quale ruota il ritmo della città. Vi consiglio di visitarla anche in queste settimane estive; sono tanti, infatti, gli appuntamenti in programma, un’ottima occasione per farvi sorprendere da queste bellezze artistiche e accogliere dall’ospitale abbraccio emiliano".

Stefano Accorsi è stato il volto tv che ha rilanciato le città d’arte e la cultura dell’Emilia Romagna durante il periodo più difficile della pandemia, con uno spot emozionale che tra maggio e giugno 2021 ha registrato oltre 800 passaggi tv sulle reti Rai e del digitale terrestre e satellitari (Canale 5, Rete 4, Rete 4, La7, TgCom24, LaEffe, Real Time, Nove, DMax, Food Network, Sky Tg 24, Sky Cinema, Sky Arte, Classica, Cine 34, Premium Cinema), con programmazione all’interno delle più seguite trasmissioni di intrattenimento, informazione ed approfondimento.