Stuzzicagente, a tavola nelle vie del centro

Successo per la manifestazione organizzata da Modenamoremio. Una giuria premierà le migliori offerte gastronomiche

Migration

Complice la giornata di sole (anche se un po’ calda per la stagione) ha avuto successo l’appuntamento con Stuzzicagente, la maratona del gusto organizzata da Modenamoremio, che ha avuto luogo per le vie del centro. Collaudata la formula: ciascun visitatore ha potuto decidere il proprio percorso selezionando i piatti in base ai propri gusti utilizzando la moneta ufficiale dell’evento, i gettoni.

Anche quest’anno la giuria popolare e la giuria di qualità, composta da Silvia Marchi, titolare di “Latteria 21”, Sandro Fazio, titolare del ristorante “Antica Moka”, e Lorenzo Migliorini, chef di “Taverna dei Servi”, decreteranno sia il miglior food sia il miglior drink, individuando dunque due diversi vincitori per categoria, mente To Good To Go, l’app del “troppo buono per essere buttato”, decreterà il locale più attento alla lotta contro lo spreco alimentare.

I locali vincitori riceveranno una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gentilmente da Piacere Modena, mentre tra il pubblico votante un fortunato vincitore potrà ricevere ben 10 gettoni omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, prevista per il 2 ottobre 2022.

Ma al di là dei premi che saranno conferiti, l’occasione era ghiotta (in tutti i sensi) per passare una serata tra le vie del centro degustando le prelibatezze che rappresentano pur sempre una delle grandi eccellenze del nostro territorio.