Stuzzicagente, la buona cucina in centro

Successo di pubblico per la manifestazione che ha coinvolto 19 ristoranti. Una giuria premierà i migliori piatti e drink

Migration

Come sempre è stata un domenica di grande successo di pubblico quella di Stuzzicagente Autunno, la manifestazione enogastronomica organizzata da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, con il patrocinio del Comune e realizzata grazie all’importante contributo di BPER Banca e al prezioso sostegno del Marchio "Tradizione e Sapori di Modena". Complice il bel tempo, sono state tante le persone che hanno voluto concedersi uno spuntino in uno dei tanti locali del centro storico.

A partire dalle 17 di ieri era infatti possibile acquistare i gettoni presso lo stand di Modenamoremio in Piazza XX Settembre (i contrassegni per ritirarli erano disponibili anche online) e così in tanti si sono potuti recare nei 19 locali del Centro Storico che hanno aderito a questa edizione, spaziando da Piazza Grande a Piazza XX Settembre, passando per Corso Duomo e altre vie del centro, con una carrellata di gustose specialità.

Per tutti coloro che si trovavano in centro fin dal mattino, in Piazza XX Settembre c’è stata la possibilità di pranzare nella cornice di “Aspettando Stuzzicagente”. Dalle ore 11 tutti hanno infatti potuto degustare tipicità modenesi, comprese quelle del nostro Appennino, come borlenghi e crescentine, oltre a specialità salentine cucinate per l’occasione.

Anche quest’anno c’era l’iniziativa "Il menù… lo fai tu": ciascun visitatore poteva decidere il proprio percorso selezionando i piatti proposti da 19 locali in base ai propri gusti, acquistando pacchetti da 10,15 o 20 gettoni allo stesso costo dell’anno precedente. Immancabili le tre le giurie che hanno assaggiato e valutato le prelibatezze proposte dai locali del centro per decretare sia il miglior food sia il miglior drink: la giuria popolare costituita dai partecipanti alla manifestazione, la giuria di qualità rappresentata da tre appassionati della cucina modenese e quella formata dai rappresentanti di Too Good To Go, l’app del “troppo buono per essere buttato”. I locali vincitori riceveranno una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gentilmente da Piacere Modena.