Modena, tamponamento tra camion in A1. Un tir faceva retromarcia

Nel tratto di autostrada, dove è caduto il carico di mangime da uno dei due mezzi, il traffico è rimasto bloccato per quasi tre ore in direzione Milano

Modena, tamponamento tra camion in A1. Uno stava facendo retromarcia

Modena, tamponamento tra camion in A1. Uno stava facendo retromarcia

Modena, 20 aprile 2017 - Traffico bloccato per quasi tre ore in direzione Milano, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi sulla corsia Nord dell'autostrada A1 tra Modena Sud e il bivio con l'A22, in località Campogalliano, per un incidente tra due camion con conseguente perdita del carico di mangime di uno di questi. 

Lo scontro si è verificato intorno alle 12.55 quando, per cause in corso di accertamento della Polstrada, un camion Scania, condotto da un 28enne italiano, ha tamponato violentemente un autoarticolato Mercedes, guidato da un 57enne straniero. Va precisato che alcuni automobilisti avevano segnalato che il camion tamponato stava facendo retromarcia in autostrada, probabilmente per immettersi sulla A22 del Brennero.

INCIDENTEGC_22138253_180600
INCIDENTEGC_22138253_180600

A seguito dell'impatto, il camionista italiano è rimasto incastrato nella cabina di guida che, a causa del violento urto, si è staccata dal semirimorchio. Per liberare il giovane sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre che hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 con l'elimedica ma fortunatamente entrambi i camionisti sono rimasti feriti in modo lieve.

L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 15.40, quando è stata riaperta la terza corsia; la seconda è stata riaperta mezz'ora dopo.