"Terremoto, esprimiamo cordoglio e vicinanza Nel quartiere tanti marocchini, li abbracciamo"

La Comunità di Modena esprime profondo cordoglio e vicinanza alla popolazione del Marocco colpita dal terremoto. La cittadinanza del rione Sacca, composta da molte famiglie di origine marocchina, è certa che la popolazione saprà ricostruire presto sia la serenità che il territorio.

"Vogliamo esprimere il comune sentimento di cordoglio e di vicinanza all’intera popolazione del Marocco, sia a quella colà residente che a quella presente in Italia, a Modena e alla Sacca, per gli effetti gravi, causati alle persone e alle cose, dall’imprevisto terremoto che ha scosso la loro terra". Sono le parole della "comunità delle cittadine e dei cittadini e dei comitati della Sacca". "Nel territorio del rione Sacca – si legge – sono moltissime le famiglie di provenienza dal Marocco, tutte integrate e ben accolte. La gente del Marocco, oltre alle dimostrate doti artistiche e culturali, umane, di amicizia ed intellettuali, vanta le altrettante doti di tenacia, di laboriosità, di determinazione e di senso di comunità e di fratellanza.

Pertanto, siamo convinti, tutta la gente del Marocco saprà ricostruire presto e bene sia la serenità e la buona speranza negli animi di tutta la popolazione, compresa quella emigrata, che il proprio territorio urbano e rurale accidentalmente distrutto".