’Top Employers’, Bper ed Hera tra i migliori datori di lavoro

Giuseppe Corni (Bper): "Stiamo operando con forte impegno e nella giusta direzione"

Migration

Bper Banca ed Hera si confermano tra i ’Top Employers Italia 2021’ secondo la ricerca del Top Employers Institute, che ogni anno individua le eccellenze aziendali distintesi nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro. La Certificazione Top Employers viene rilasciata solo a chi raggiunge e soddisfa gli elevati standard richiesti. In Italia le aziende certificate quest’anno sono 112, di cui solo 9 nel settore bancario: un dato che dimostra la qualità ed efficacia delle politiche e delle iniziative adottate da Bper Banca a favore dei dipendenti.

Giuseppe Corni (nella foto), Chief Human Resource Officer del Gruppo Bper, esprime la sua soddisfazione: "Top Employers premia per il secondo anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle risorse umane. Ciò conferma che stiamo operando con forte impegno e nella giusta direzione. Continueremo a investire su processi aziendali innovativi, studiando soluzioni che consentano ai colleghi di vivere la loro esperienza di lavoro nel miglior modo possibile, dal punto di vista personale e professionale. Sostenibilità sociale e ambientale, work-life balance e diversity, welfare, formazione e sviluppo delle competenze e un corretto dialogo con le parti sociali sono le linee guida fondamentali del nostro operato".

Per quanto riguarda Hera la certificazione internazionale d’eccellenza per la gestione delle risorse umane Top Employer è stata assegnata alla multiutility anche per il 12esimo anno consecutivo.

"Siamo orgogliosi di ricevere anche per il 2021 questa certificazione, che attesta una volta di più gli investimenti che facciamo per le risorse umane – ha affermato il presidente esecutivo del Gruppo Hera Tomaso Tommasi di Vignano – Un riconoscimento ancor più significativo in un periodo complesso come questo, dove abbiamo dimostrato di saper rispondere alle difficoltà con resilienza, ottenendo risultati di qualità, all’insegna della sostenibilità e generando valore per gli stakeholder e sul territorio. Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie al lavoro di tutti i nostri dipendenti, e su di loro vogliamo continuare a investire per il benessere, la formazione, lo sviluppo, fornendo le migliori condizioni di lavoro possibili, in un contesto inclusivo e partecipativo".