Travolse anziana, condannato

Un 84enne patteggia per la morte di Nora. Manfredini, investita. sulle strisce pedonali

Migration

Ha patteggiato 1 anno e 10 mesi, pena sospesa, l’84enne di Modena che il 4 gennaio 2019 travolse e uccise con la sua auto Nora Manfredini, 74enne residente a Modena, mentre camminava sul ciglio della strada.

I familiari della vittima si sono rivolti a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella gestione di incidenti stradali mortali con sedi in tutta Italia.

L’incidente. È il 4 gennaio, sono circa le 17:30 ed è già quasi buio, la signora Nora cammina trainando il suo carrellino della spesa e si accinge ad attraversare la strada in corrispondenza del passaggio pedonale che congiunge via Borsellino a via Mattarella per dirigersi proprio verso via Borsellino. Lo fa correttamente, sulle strisce pedonali. Proprio in quel momento giunge la Fiat Panda condotta dall’anziano signore che la travolge. Trasportata all’ospedale di Baggiovara, nei mesi successivi all’incidente viene trasferita presso un centro riabilitativo ma le sue condizioni non migliorano, così viene trasferita nuovamente all’ospedale Vaio di Fidenza, dove purtroppo il continuo aggravarsi del quadro clinico porta alla morte il 22 marzo 2019. "L’ennesima disattenzione alla guida purtroppo, questa volta ,è costata una vita umana – commenta Michele De Bona, responsabile della sede Giesse di Modena – Con questa sentenza giustizia è stata fatta, almeno con riguardo all’aspetto penale della vicenda; nel frattempo, ancor prima che si concludesse il processo penale, avevamo già ottenuto dalla compagnia assicuratrice il risarcimento dovuto, per il quale si è tenuto in debito conto, ovviamente, anche il tanto lungo quanto tragico calvario che la signora Manfredini ha dovuto purtroppo sopportare nei mesi successivi all’incidente".