Travolto in bici, sfonda parabrezza: è grave

Migration

UN TREMENDO impatto, che ha sfondato il parabrezza di una macchina e praticamente divelto la bici su cui stava pedalando lo sfortunato ciclista. Sono gravi le condizioni di un ragazzo di circa 20 anni (era senza documenti) travolto ieri alle 16.50 in viale Storchi. La dinamica dell’incidente è al vaglio della pattuglia infortunistica della polizia municipale, ma dai primi accertamenti pare che la macchina viaggiasse dal centro verso la periferia e che non sia riuscita a evitare l’impatto con la bici che si sarebbe spostata improvvisamente dal lato del viale in cui c’è la ciclabile verso la facciata del Sacro Cuore.

FATTO sta che la conducente della Fiat Punto grigia non è riuscita a frenare in tempo: il ciclista è finito sul parabrezza dell’utilitaria per poi essere sbalzato sull’asfalto con un volo di qualche metro.

La donna al volante si è subito fermata e sono partite le chiamate ai soccorritori. Sul posto due ambulanze del 118 e anche l’auto medica, poiché le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi. Avrebbe infatti battuto la testa. Il giovane, che non aveva alcun documento ma sarebbe di origine straniera, pare magrebino, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara in codice rosso. Subito è stato preso in carico dal trauma team e fino a ieri sera la prognosi era riservata. E’ stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

ANCHE la conducente della macchina, una 49enne di Modena, è stata accompagnata all’ospedale perché era in stato di choc per l’accaduto.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della municipale che hanno dovuto chiudere la strada al traffico per circa 40 minuti per effettuare con cura i rilievi del sinistro. I veicoli sono stati quindi deviati su altre strade cittadine con conseguenti disagi alla circolazione. Poi tutto è tornato alla normalità. La Municipale ieri sera stava ancora cercando le generalità dell’investito ed eventuali parenti o amici.

val. b.