Trionfo nella ginnastica artistica ’La Trottola’ è d’oro in Svizzera

Castelfranco, le atlete allenate da Patrizia Marlettini hanno vinto l’European gym for life. E nel 2023 galà ad Amsterdam

Migration

Importante affermazione in Svizzera sabato scorso da parte della società di ginnastica artistica "La Trottola" di Castelfranco Emilia. Le ragazze della società hanno infatti trionfato all’"European gym for life challenge 2022", disputatosi a Neuchatel. La squadra de La Trottola ha infatti conquistato il massimo riconoscimento, la gold medal, salendo sul gradino più alto del podio. Con la loro performance, le ragazze (due minorenni, il resto della squadra tutte maggiorenni) hanno ancora una volta impressionato la giuria e il pubblico presente, avvalorando l’etichetta di "scuola nel mondo" per le attività coreografiche. Soddisfatto il team manager Fabio Gaggioli, che commenta: "Ancora una volta il dream team azzurro lascia il suo indelebile segno di grande tradizione e inconfondibile maestria nelle performance collettive coreografiche. Siamo apprezzati nel mondo e spero che questo possa far crescere l’interesse delle moltissime associazioni della ginnastica italiana nell’avvicinarsi a queste meravigliose avventure". A tal proposito le ragazze de La Trottola sono già pronte per Amsterdam 2023, per il World Gymnaestrada, dove sono state invitate dalla Federazione Internazionale di Ginnastica a partecipare al Gala’ di chiusura dell’evento mondiale per rappresentare l’Italia. Il team vincitore azzurre è stato composto da: Sarah Venturelli, Anna Tassi, Linda Filippetti, Giulia Palmieri, Giorgia Melotti, Elena Rossi, Alice Casalini, Greta Generali, Greta Pasquali, Arianna Migliori, Noemi Batticciotto, Rita Bassi, Martello Loan, Ada Monaco. Allenatrice e coreografa: Patrizia Marlettini.

Complimenti anche dal presidente della società, Alessandro Bergamini, che ha ricordato "i grandi sacrifici fatti da queste ragazze per allenarsi, visto che molte di loro hanno anche un’attività lavorativa. Ora – ha concluso il presidente – ci stiamo già preparando per Amsterdam".

m.ped.