Trovato morto legato al letto, c’è un video: una persona si allontana dalla casa di Gozzoli

Le telecamere potrebbero indicare un sospettato. I vicini hanno sentito la porta sbattere alle 23.30

Alessandro Gozzoli è stato trovato morto legato al letto

Alessandro Gozzoli è stato trovato morto legato al letto

Formigine (Modena), 15 marzo 2023 – Sarà conferito questa mattina l’incarico ai periti al fine di effettuare l’esame autoptico sul corpo di Alessandro Gozzoli, il 41enne trovato morto nella sua abitazione di Casinalbo di Formigine lo scorso venerdì pomeriggio. L’esame dovrebbe iniziare subito dopo, quindi nel pomeriggio di oggi, e sarà fondamentale per far luce sulle cause del tragico decesso.

Infatti ricordiamo che il 41enne è stato trovato nel letto, privo di vita e con mani e piedi legati dalle corde e con addosso soltanto gli indumenti intimi. L’ipotesi è che Alessandro sia rimasto vittima di un gioco erotico finito in tragedia ma le indagini sono ancora in corso e pare che gli inquirenti siano vicini a chiudere il cerchio.

Infatti le telecamere della zona avrebbero notato una persona allontanarsi quella notte – tra il 9 e il 10 marzo – dall’abitazione della vittima ma ancora non è chiaro se il ‘sospettato’ sia stato già identificato.

Alcuni vicini di casa del 41enne avrebbero sentito la porta ‘sbattere’ intorno alle 23.30 di giovedì sera e pare che Gozzoli avesse risposto per l’ultima volta ad un amico intorno alle 19. Per il momento ciò che è accaduto dopo resta un mistero ma i carabinieri sono in possesso del telefonino della vittima – grazie al quale potranno ricostruire sulle chat e su alcuni siti di appuntamento gli ultimi contatti – così come dell’auto di Alessandro, sparita dal garage la notte del delitto, e poi ritrovata.

La procura, come noto ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio. Sembra essere più lontana l’ipotesi della rapina che il responsabile o i responsabili potrebbero aver simulato per sviare le indagini.

v. r.