L’Unimore svela i suoi nuovi corsi, le proposte salgono a 83

Annunciato l’esordio a Mantova con Ingegneria Informatica e alcune facoltà al Dief diventano a numero chiuso

Vista l’alta richiesta il Dief avrà l’accesso programmato per alcuni corsi

Vista l’alta richiesta il Dief avrà l’accesso programmato per alcuni corsi

Modena, 17 luglio 2018 - L’Unimore ‘svela’ il suo anno accademico 2018/2019 e annuncia diverse novità. I corsi di studio salgono a 83, 10 dei quali interateneo (79 gestiti direttamente dall’Università di Modena e Reggio Emilia). L’offerta si arrichisce di due nuovi corsi di laurea triennale: quello interdipartimentale in Ingegneria Informatica che esordirà a Mantova e l’atro professionalizzante ad accesso programmato (50 posti) in Ingegneria per l’Industria intelligente con sede a Reggio Emilia. Altra new entry il corso di laurea triennale in storia Culture contemporanee completamente riprogettato. Vista l’altissima richiesta, Unimore ha deciso di istituire il numero programmato per alcuni corsi al Dipartimento di Ingegneria ’Enzo Ferrari’.

Sette le proposte erogate interamente in lingua inglese e 5 i corsi che offrono la possibilità di conseguire un doppio titolo italiano e straniero.

Presso la sede di Modena sono attivati complessivamente 60 corsi di laurea (24 a numero chiuso), 22 quelli frequentabili a Reggio.

Per quanto riguarda le tasse la contribuzione universitaria è aumentata di 100 euro per gli studenti in fascia più alta, mentre resta a 23mila euro la fascia Isee per gli esoneri totali.