Una Notte verde da record Migliaia ballano in piazza

Migration

Incredibile successo per la Notte Verde di sabato sera, a Pavullo. Migliaia di persone da tutta la provincia fino a tarda ora hanno gremito il centro.

E soprattutto tanti, tantissimi giovani "come non si vedeva da anni": ecco che Pavullo è tornata, per una sera, principale meta del divertimento locale. Merito dell’evento che forse più di tutti mancava nella programmazione estiva pavullese, rimasto ‘sospeso’ nei 2 anni segnati dal covid. Questa edizione ha bruciato ogni record. Grande il lavoro da parte del circolo Freegnano che si è occupato, con il supporto del Comune, dell’organizzazione. E poi i commercianti, impegnati ad addobbare via Giardini e rimasti aperti fino a tardi. Insomma, la soddisfazione all’alba successiva è stata tanta sotto diversi punti di vista; ma è piazza Montecuccoli, gremita di gente che ballava, ad aver veramente superato ogni aspettativa: "L’evento ‘trainante’ (organizzato in collaborazione con Vanilla Group e Tremenda, ndr) ha portato tanti giovani come non si vedeva da anni – sottolinea l’assessore al commercio Alessandro Monti –. Direi che la serata sia pienamente riuscita: la Notte Verde serve a portare visibilità, giovani e famiglie. I commercianti hanno detto di aver lavorato tutta la giornata e sono già impegnati per proporre uno street market il 21 agosto; in loro ho trovato molta propositività".

Se le iniziative proposte sembrano aver convinto visitatori e cittadini, anche le tiepide temperature hanno sicuramente spinto la partecipazione.

"Faremo il possibile per proporre altri eventi – prosegue Monti –. Vedere così tanti giovani è stato bellissimo.

Certo, siamo consapevoli che non si può organizzare una Notte Verde tutti i mesi, perché se ne perderebbe l’originalità.

Intanto, anche i mercatini del martedì sera stanno portando tanta gente, seppur con un target più sulle famiglie".

Riccardo Pugliese