Vaccini Modena, per gli over 50 servirà tutta l'estate

A dirlo è Dante Cintori, segretario provinciale Federazione Italiana Medici Medicina Generale, in merito alla fascia d'età 50-54

Vaccini Modena: per gli over 50 servirà tutta l'estate

Vaccini Modena: per gli over 50 servirà tutta l'estate

Modena, 10 maggio 2021 - "La popolazione dei 50/54enni in provincia si attesta sulle 70mila unità: per vaccinare tutti servirà l'intera estate ma faremo il punto della situazione mercoledì per capire se aggiungere 'percorsi aggiuntivi' che permettano di accelerare i tempi. Resta fermo il fatto che ancora non sappiamo quando arriveranno le dosi". A parlare è Dante Cintori, segretario provinciale Federazione Italiana Medici Medicina Generale in merito appunto alla fascia 50/54 anni.

Prenotazione vaccino Emilia Romagna over 50: come fare

"Dobbiamo ancora finire i docenti - spiega Cintori - e abbiamo in quella fascia d'età circa 150 pazienti ciascuno. Abbiamo appunto convocato un summit per capire come siamo messi nei vari distretti ed eventuali difficoltà. Il problema è che siamo subissati di telefonate dei pazienti ma, in questo momento, non possiamo fare prenotazioni: possiamo solo prenderli in carico. Ripeto: non sappiamo ancora quanti vaccini arriveranno e, soprattutto, quando".