Colpiscono le auto in sosta con una mazza chiodata, nei guai baby gang

La polizia è intervenuta in via San Giovanni Bosco fermando i tre vandali, due dei quali minorenni

Le armi sequestrate al gruppo di vandali

Le armi sequestrate al gruppo di vandali

Modena, 21 marzo 2018 - In tre e con una grossa mazza da baseball chiodata hanno danneggiato un’auto in sosta non per commettere un furto ma, a quanto pare, semplicemente per ‘noia’. I tre vandali sono stati denunciati dalla polizia. Non si tratta di pregiudicati o volti noti alle forze dell’ordine, bensì di un gruppo formato da due studenti minorenni ucraini e dal cugino appena maggiorenne dei primi. L’episodio risale alle 23.30 di martedì sera. Alla centrale operativa della questura è arrivata una chiamata da un residente che, poco prima, aveva sorpreso la baby gang di vandali mentre colpiva e danneggiava, appunto, con la pericolosa mazza un’auto parcheggiata in via San Giovanni Bosco.

Tra l’altro, quando la polizia è intervenuta, il gruppo di teppisti ha scagliato contro gli agenti della volante un giovane pitbull senza museruola. Il maggiorenne ha anche cercato di colpire con una testata uno dei poliziotti. Addosso, il trio nascondeva anche un pugnale da sub e altri due coltellini a serramanico.

Studenti e cugino sono stati quindi portati in questura e denunciati: per sedare gli animi dei tre vandali i poliziotti hanno contattato anche la madre dei due minori, a cui poi sono stati affidati.