Vasco Rossi, Natale 2019 a Zocca tra amici e ricordi

Il Komandante filma le strade del "paesello natio" poi racconta che, esattamente 54 anni fa vinse un premio speciale

Vasco Rossi nei clippini dalla sua Zocca

Vasco Rossi nei clippini dalla sua Zocca

Zocca (Modena), 26 dicembre 2019 - Almeno una volta all'anno, anche Vasco Rossi è tradizionalista: il Natale, da sempre, lo trascorre in famiglia nel sua Zocca tra i tortellini di mamma Novella e la cena con gli amici di gioventù. Una routine che non sfugge ai suoi fan, che lo aspettano sempre numerosi, per salutarlo e per ottenere un autografo o un selfie. Del resto, il Kom è in zona da qualche tempo: il 17 dicembre si era filmato mentre attraversava piazza Maggiore a Bologna in incognito.

Nel pomeriggio è andato a salutare i ragazzi della Scuola di Musica Massimo Riva che si sono esibiti in un brano preparato dagli allievi che ha applaudito e ha registrato un clippino. E' stato un incontro ristretto con lo scambio degli auguri di Buon Natale, foto e autografi con i ragazzi. Erano presenti il sindaco Gianfranco Tanari, membri del Vasco Rossi Zocca Fan Club con la presidente Silvia Balestri, Lele Leonardi, presidente della scuola di Musica Massimo Riva e i fratelli di Massimo, Claudia e Giuliano Riva.

Il tutto immortalato dagli immancabili clippini che finiscono negli stories dei social. Ecco dunque l'auto che attraversa il centro di Zocca illuminato a festa con la didascalia: "Natale al paesello". Poi una vera chicca per i fan: un 'accadde oggi' nel quale Vasco racconta come il 26 dicembre 1965 vinse l'Usignolo d'Oro, concorso canoro riservato alle giovani promesse. Lui, a 8 anni, sbaragliò la concorrenza a suon di 10 e approdò per la prima volta nella sua vita a Modena. "Per me era come New York, non sapevo neanche dov'era - confida ai suoi follower - la mia canzone si chiamava 'Come nelle fiabe'". Tutto il racconto è corredato con bellissime foto e video d'epoca, ritagli di giornale e aneddoti.

LEGGI ANCHEI prezzi per il concerto di Vasco a Imola