Vasco Rossi, le luminarie di Zocca diventano permanenti

Il vice sindaco: “Così i fan potranno venirle ad ammirare tutto l'anno”

Zocca, le luminarie (foto Bellisi) di Vasco Rossi (foto Serra) diventano permanenti

Zocca, le luminarie (foto Bellisi) di Vasco Rossi (foto Serra) diventano permanenti

Zocca (Modena), 9 febbraio 2020 – Come un monumento. Zocca celebra il suo poeta e non spegne le sue luci: le luminarie di Vasco Rossi illumineranno il paese per sempre. Lo annuncia Federico Ropa, vice sindaco e ideatore di questa iniziativa: “Abbiamo deciso che lasceremo le luminarie con i versi di Albachiara (foto) sempre installate, lo facciamo anche perché a Vasco fa piacere e per dare modo a tutti i fan di venire ad ammirarle nel corso di tutto l’anno”.

Era previsto che sarebbero state tolte il prossimo ottobre dopo l’annuale Vasco Day. Quindi, un cambio di programma che è stato gradito non solo dai fan. A Vasco ha fatto piacere quanto realizzato dell’amministrazione comunale nel cuore di Zocca, lo ha detto nel clippino (video) che ha inviato venerdì e che è stato trasmesso durante la festa per il suo compleanno alla quale hanno partecipato centinaia di persone di tutte le età e gruppetti di fan arrivati da lontano.

“Vasco è stato molto sorpreso e contento e anche commosso di questa bella iniziativa”, ha detto Daniela Fregni presidente del Consiglio di amministrazione di Giamaica srl, società che gestisce l’attività del Kom. E Luigi Lamarina, responsabile del fan club ufficiale si augura “che le luminarie diventino parte dell’arredo urbano di Zocca. È stato un piacere sentire che resteranno sine die – ha sottolineato –. È una bellissima iniziativa”.

Migration