Via Crispi, rissa con mannaia: fermato grazie alla foto di un testimone

La polizia municipale ha denunciato un 30enne nigeriano

Sul posto gli agenti della squadra volante

Sul posto gli agenti della squadra volante

Modena, 12 giugno 2018 - La squadra volante è intervenuta per una segnalazione di una presunta rissa nei pressi della stazione ferroviaria, in particolare sotto i portici di viale Crispi, dove si sono fronteggiati due gruppi rivali.

Con l’ausilio delle telecamere, e ascoltando alcuni residenti in zona (determinante è stata una fotografia scattata da uno dei testimoni), è stato possibile identificare un cittadino africano indossante degli abiti di colore rosso e che durante la rissa ha minacciato il gruppo rivale brandendo un grosso oggetto metallico successivamente risultato essere una mannaia.

L’uomo di nazionalità nigeriana è stato individuato nelle immediate vicinanze del luogo della rissa, ha minacciato anche gli agenti che però sono riusciti prontamente a bloccarlo e ad accompagnarlo in questura.

Lo straniero con precedenti di polizia per reati contro la persona e per stupefacenti è risultato altresì essere colpito da un divieto di ritorno nel comune di Modena, emesso dalla procura.

Al termine degli accertamenti di rito lo straniero veniva denunciato all’autorità per rissa, violenze e minaccia a pubblico ufficiale con uso di armi, nonché per ingresso illegale sul territorio nazionale.