Via F.lli Rosselli, ragazza scippata dopo una serata con le amiche

Ancora scippi e violenze in città. Venerdì sera una ragazza di 29 anni è stata vittima di un furto con strappo mentre tornava a casa mentre, nel pomeriggio di ieri una coppia è stata aggredita sotto al cavalcavia della Maserati. Su entrambi gli episodi ora indaga la polizia.

"Era passata la mezzanotte ed ero in bici: stavo percorrendo via Fratelli Rosselli– spiega la vittima, assistente sociale – Stavo tornando a casa dopo una serata con le amiche. Sono stata affiancata da una persona in bici che in pochi attimi mi ha rubato la borsa che era nel cestino. Ho iniziato a rincorrerlo più forte che potevo ma dopo venti minuti ho dovuto rinunciare. In fondo a via Guicciardini il ladro e’ entrato in una stradina e l’ho perso". Secondo la vittima si tratta di un ragazzo nordafricano. "Dentro allo zainetto avevo tutto: il mio cellulare, il telefono del lavoro, documenti, bancomat e chiavi di casa. Una volta che mi sono fermata alcuni ragazzi mi hanno visto gridare e mi hanno fatto chiamare mio padre. Siamo corsi a casa per il terrore che il balordo fosse arrivato a casa prima di noi ma ovviamente non riuscivo ad entrare. Sono arrivati i pompieri e la cosa che temevo di più è che facessero del male ai miei gatti ma fortunatamente erano lì. Le forze dell’ordine sono arrivate subito, non posso dire nulla. Quello che è allucinante è che oggi ho speso ottocento euro, praticamente tutto il mio stipendio per rifare la serratura e i documenti. Oltre al danno la beffa. Per rifare la carta che mi hanno rubato ho speso 22 euro, 450 per la serratura più il telefono nuovo e tutte le altre spese. Non ho parole: due volte vittima e ora non userò più la bicicletta. Spero solo ritrovino lo zainetto: è un kanken grigio".

Ieri, intorno alle 18 sotto al cavalcavia della Maserati una coppia è stata aggredita da un giovane straniero pare per motivi di droga. I due sono stati colpiti con una bottigliata e minacciati con un coltello dal malvivente poi fuggito. Sul posto sono intervenute le ambulanze e gli agenti della volante.

Valentina Reggiani