Volo privato fino a Bologna: Vasco è a casa

Il rocker è rientrato dagli Usa con l’ultimissimo aereo disponibile. "E adesso non mi muovo", dice sui social ai suoi fan

di Valentina Reggiani

‘E’ andata’. Il komandante è a casa. Ieri Vasco ha tenuto tutti i suoi fans col fiato sospeso mostrando il rocambolesco viaggio di ritorno. Eh si perché, ahimè, atterrato a Monaco ha rischiato di restare bloccato non essendoci voli in partenza per l’Italia vista l’allerta Coronavirus. Alla fine, con un aereo privato, è riuscito ad atterrare nel suo amato paese, all’aeroporto Marconi di Bologna lanciando sul clippino messo su Instagram la scritta: Win: ho vinto.

Lo aveva detto il Blasco che sarebbe tornato a casa, in un modo o nell’altro. Da tempo era negli States, in California dove è solito trascorrere lunghi periodi. Scoppiata la pandemia, però, come molti concittadini è rimasto bloccato in America visto lo stop ai voli deciso da Trump verso l’Europa. Saltato il suo ‘Fly’, però, non si è dato per vinto e ieri, alla fine, è atterrato a Monaco sempre e rigorosamente con addosso guanti e mascherina nera.

‘Eccoci qua direzione aeroporto – ha detto prima di imbarcarsi, salendo sull’auto dove ad attenderlo vi era l’autista – sono tutto pronto – ha commentato ancora mostrando appunto i guanti bianchi, la mascherina nera e rivolgendosi all’autista affermando: siamo tutti pronti, vero?’. E ancora: ‘eccoci qua, pronti per la partenza. Questo è l’ultimo volo. Ordini di Trump – ha ironizzato. Ho fatto una sudata che prenderò sicuramente l’influenza. Bye Bye amata Los Angeles’.

Poi l’altra clip all’arrivo appunto all’aeroporto di Monaco.

‘Eccoci qua; addesso andiamo a vedere com’è’, ha detto salutando nuovamente i fans e mostrando come fosse l’unico, a Monaco, ad indossare la mascherina. ‘L’unica possibilità qui è quella di prendere un aereo privato per entrare in Italia. Ne devo affittare uno, vado a cercarlo’….

Poco dopo un nuovo collegamento, per rassicurare gli ascoltatori dell’imminente partenza. ‘Splendida giornata in Germania – ha detto mostrando il sole al di là delle vetrate – grazie all’amico qua accanto prendo l’aereo in affitto’.

Poi, salendo a bordo, ha mostrato l’interno del velivolo affermando: ‘Mi piace questo posto: si torna a casa’. Piloti con mascherina, guanti e pollice puntato verso l’alto alla fine compare la scritta Win; finalmente la direzione è quella di casa’. Ed eccolo il komandante che atterra ieri a Bologna; ‘Direzione casa e in casa’, commenta infine ricordando ai cittadini gli obblighi imposti dal decreto. ‘E’ andata’, dice alla fine salutando il suo popolo.