’Wayout Myndset’, le opere di Alvin tra arte e tecnologia esposte negli spazi di Officiart

Migration

Ha inagurato negli spazi di OFFICIart, a Modena in via Natalia Ginzburg 40, la mostra ‘Wayout Myndset’ del volto della televisione Alvin (ha presentato, tra le altre cose, L’isola dei famosi e Verissimo) nell’ambito del Festival della Cultura Digitale di ‘Modena Smart Life’.

Venticinque le opere esposte fino al 7 gennaio in questa particolare location che è espressione di un progetto eclettico: inserisce un piccolo spazio espositivo nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di AD Consulting Group.

Provocazione, passione, riflessione. Un insieme di emozioni capaci di dare vita e concretezza ad ambienti sociali in cui tradizione e tecnologia li attraversano parallelamente: sono questi i concetti alla base delle opere di Alvin che lo spazio OFFICIart espone. Tra le curiosità della mostra, una delle opere esposte sarà incompleta: l’autore invita i visitatori durante tutta la durata dell’esposizione ad esprimersi attraverso la propria creatività personalizzando la tela, dando così vita ad una forma di interattività artistica unica. La sua curiosità per le novità tecnologiche lo ha portato anche a fare ricerca su altri modi di concepire l’arte: opere virtuali con certificati di autenticità digitale create su piattaforme Blockchain sotto forma di token rappresentando, di fatto, un oggetto digitale unico, riconoscibile, insostituibile. Le opere digitali saranno esposte anche presso SpazioF, nel centro storico della città, sempre in occasione di Modena Smart Life.

"OFFICIart ha aperto una nuova strada: l’ufficio deve diventare più di un semplice luogo di lavoro, deve essere uno spazio di ispirazione che ospita opere d’arte, iniziative culturali e momenti di incontro per offrirli alle persone che ci lavorano e portarli anche all’esterno, perché agisca da polo di attrazione per nuovi talenti professionali", le parole di Alvin.

L’ingresso alla mostra è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito internet www.offici.art. I primi cento visitatori riceveranno in omaggio una stampa numerata e personalizzata da Alvin.