Casa Modena premia i migliori studenti gialloblù

Si sono tenute nello stabilimento di Paganine le premiazioni di ’Top 11’. Ai ragazzi che hanno ottenuto la media migliore è stata data una gift card del valore di 500 euro

I ragazzi del settore giovanile gialloblù posano assieme a Manfredini, Pavarese, Forcina, Guerzoni e LuppiI ragazzi del settore giovanile gialloblù posano assieme a Manfredini, Pavarese, Forcina, Guerzoni e Luppi

I ragazzi del settore giovanile gialloblù posano assieme a Manfredini, Pavarese, Forcina, Guerzoni e LuppiI ragazzi del settore giovanile gialloblù posano assieme a Manfredini, Pavarese, Forcina, Guerzoni e Luppi

Modena, 29 settembre 2016 - Giornata di premiazioni a Casa Modena dove l’azienda facende parte del gruppo Grandi Salumifici Italiani ha premiato gli undici studenti facenti parte del settore giovanile del Modena Football Club che hanno ottenuto la media voto più alta nel corso dell’ultimo anno scolastico e che hanno ricevuto una gift card del valore di 500 euro. Alla cerimonia, che si è svolta presso gli stabilimenti di Paganine, era presente il vicepresidente di Grandi Salumifici Italiani Giovanni Luppi: «Il nostro dovere è anche quello di aiutare lo sport - commenta - e abbiamo scelto di supportare il vivaio del Modena Football Club tramite la Top 11, che premia i ragazzi che hanno conseguito a livello scolastico i risultati migliori. Questa iniziativa vuole essere la dimostrazione che si può essere dei calciatori e allo stesso tempo andare a scuola. Attualmente non ci interessa sponsorizzare la prima squadra, questo è un discorso che può essere valutato nel caso di ritorno dei canarini in serie A».

Testimonial dell’evento il portiere del Modena Nicolò Manfredini, che l’anno scorso si è laureato in Scienze motorie: «Giocare a pallone e continuare a studiare si può fare e credo che una componente fondamentale sia la famiglia, che può dare l’opportunità di affrontare queste situazioni nel migliore dei modi».

Prima della cerimonia di premiazione ha preso la parola anche il ds gialloblù Luigi Pavarese: «Questa è un’iniziativa importante che va applaudita. Voglio ringraziare il dottor Luppi per avermi dato l’opportunità di essere qui e non nascondo che mi sono emozionato, perchè mi sono rivisto adolescente quando anche io coronavo il sogno di diventare un calciatore».

Molto soddisfatto anche il vicepresidente del Modena Angelo Forcina: «E’ un’iniziativa lodevole e va fatto un plauso anche alle famiglie che ci sono dietro a questi ragazzi e che li sostengono».

Ecco l’elenco dei calciatori premiati: Gabriele Gianelli, Giovanni Rebucci, Andrea Matarese, Filippo Cuoghi, Emanuele Della Casa, Matteo Laino, Simone Pollastri, Alberto Barbolini, Nicolò Corti, Federico Brancolini, Federico Manfredini.