REDAZIONE MODENA

Nek e il grave incidente alla mano

Nek (foto da Instagram)

Nel novembre 2020 Nek ha avuto un grave incidente, nella sua tenuta di campagna a Sassuolo, avvenuto in un momento di distrazione mentre maneggiava una sega circolare. Ricoverato subito in ospedale, fu operato d’urgenza.
L’infortunio gli ha danneggiato irrimediabilmente la mano sinistra: “La mia mano ora è all'80% della sua funzionalità. Non riacquisirò forse la capacità che ha la mano destra, però sto abituandomi e tornando a essere un musicista”, aveva rivelato nel gennaio 2022.
In occasione del suo cinquantesimo compleanno, partendo proprio da questo incidente, ha pubblicato il libro “A mani nude”, lasciandosi andare a riflessioni aperte sul dolore, la pazienza, il coraggio, l’amore, la fede. Senza filtri e senza paura di ammettere debolezze e fragilità. La prefazione è di Gianni Morandi.
Sulla mano sinistra porta ancora i segni dell’incidente. Pochi giorni fa Nek, ospite da Mara Venier a Domenica In (per la promozione della nuova edizione di "Dalla strada al palco", condotto insieme alla vincitrice di Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero) ha ricordato il triste episodio in cui ha rischiato di perdere la mano.