Carpi, l’apertura del nuovo supermercato Aldi
Carpi, l’apertura del nuovo supermercato Aldi

Carpi (Modena), 5 luglio 2019 - Centinaia di persone hanno varcato ieri l’ingresso del nuovo supermercato Aldi in via Colombo, all’angolo con via Nuova Ponente, sorto al posto della fabbrica ex Migor abbandonata da anni. Per la multinazionale tedesca è il nono store in Emilia-Romagna e il secondo in provincia di Modena dopo quello di Mirandola.

L’inaugurazione  ha portato nella zona un livello intenso di traffico, si vedrà nei prossimi giorni - terminato l’effetto ‘novità’ - quanto inciderà la struttura nella circolazione circostante, tenendo conto che l’incrocio tra via Colombo, via Nuova Ponente e viale dei Cipressi è uno dei più trafficati della città e lo stesso quartiere Colombo è stato trasformato dall’amministrazione in zona 30.

I posti auto per i clienti sono 94 a cui si aggiungono altri 30 parcheggi pubblici su via Colombo e ieri erano tutti pieni, anche se il ricambio è veloce trattandosi comunque di una struttura non di grandi dimensioni. Il negozio impiega 13 nuovi collaboratori ed è aperto sette giorni su sette, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

L’azienda ricorda che, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata nel novembre scorso, i negozi Aldi «hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto».

s.s.