Grande Fratello Vip 3, le Donatella in confessionale (foto Endemol Shine Italy)
Grande Fratello Vip 3, le Donatella in confessionale (foto Endemol Shine Italy)

Modena, 12 ottobre 2018 – Le gemelle Silvia e Giulia Provvedi tra risate e lacrime sono sempre al centro delle dinamiche del Grande Fratello Vip 3. Per le ragazze di Modena si sta per concludere la terza settimana di ‘reclusione’ nella Casa più spiata d’Italia e la bionda ed esuberante Giulia accusa il colpo. La cantante, sempre allegra e spensierata, nelle ultime ore è crollata in un pianto infinito. La modenese sente la mancanza del fidanzato, il bolognese Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, a cui è legata da oltre un anno.

La gemella bionda, in lacrime, confida alla sorella di aver bisogno di un segnale da parte del suo ragazzo. “Non è una questione di tempo, se uno vuole dare un segnala lo dà. Un messaggio, qualsiasi cosa. Non so, magari pensa che non ci penso. Anche le persone forti hanno bisogno di un gesto” dice Giulia singhiozzando. La gemella cerca di tranquillizzarla: “Devi avere fiducia e pazienza, tu sei forte! Magari lui sta male nel vederti così”.

Un forse abbraccio tra le gemelle chiude il momento no della bionda che già nei giorni scorsi – ma in modo più ironico – aveva fatto capire di soffrire per amore. “Ma uno striscione aereo per me non arriva?” aveva domandato a Ilary Blasi durante la diretta della terza puntata.

DONATELLA_34045004_160339

Sembra, invece, stare meglio Silvia Provvedi che nei giorni scorsi aveva versato fiumi di lacrime per l’ex fidanzato Fabrizio Corona. Nella Casa la modenese sta instaurando un particolare feeling con l’ex velino Elia Fongaro: i due hanno molte cose in comune a partire, proprio dalle sofferenze del passato e caratterialmente sono simili visto che entrambi faticano ad aprirsi. “Io sono un po’ glaciale, non sono abituato a tira fuori ma sento che qualcosa nella Casa si sta scongelando” dice Fongaro svelandole anche alcuni problemi lavorativi. La gemella mora lo incoraggia: “Questo percorso potrà solo migliorarti”. E lui: “Qui si stanno instaurando rapporti belli, rari”. E la Donatella: “Tu sei una persona rara!". I due, poi si scambiano confidenze relative a sofferenze del passato e decidono di mettere fine alle rispettive angosce con un lungo e caloroso abbraccio.

Silvia Provvedi

In casa Provvedi, però, l’ombra di Corona è ancora presente: la mamma delle gemelle, Monica Alberti, ospite questa mattina del salotto tv di Federica Panicucci, ha rivelato alcuni retroscena sulla fine della chiacchieratissima love story, senza risparmiare commenti al vetriolo per l’ex genero che recentemente ha dichiarato di non aver mai amato Silvia. La donna ha raccontato che l’ex paparazzo aveva regalato alla figlia un anello molto prezioso con cui le chiedeva di sposarlo.

Sulla lite prima delle vacanze – quella che ha messo definitivamente la parola fine sul rapporto - la donna ha detto che Corona l’avrebbe buttata fuori di casa, preparandole degli scatoloni, ma tenendosi alcuni oggetti preziosi di Silvia, come dei quadri, per farla tornare a casa. Il litigio sarebbe nato proprio a causa della vacanza che la Donatella voleva fare con le amiche. “Il rapporto era già in crisi, lei aveva provato a lasciarlo tre-quattro volte. Lui piangeva disperato, lei ogni volta si lasciava intenerire ma stavolta no” ha detto mamma Provvedi alla Panicucci. La replica di Corona non si è fatta attendere. “Che ridere, hanno aperto le gabbie. #mattino5” ha scritto in una storia su Instagram. 

GRANDEFRATELLO_34160198_144120