Meteo Modena. Vento e pioggia, chiusa la Statale dell’Abetone a Lama

A Modena un albero cade su quattro automobili in sosta. Volano lamiere dal castello di Finale

L’albero caduto in viale Sigonio

L’albero caduto in viale Sigonio

Modena, 29 ottobre 2018 - Raffiche di vento molto forti e pioggia hanno creato notevoli problemi in provincia di Modena. A Finale Emilia i vigili del fuoco sono intervenuti al Castello per la messa in sicurezza di lamiere pericolanti che si stavano staccando dal centiere. La Bassa, infatti, è stata ‘spazzata’ dal forte vento che ha creato anche disagi alla circolazione, con piante e rami sulle strade.

Sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni all’altezza di Lama Mocogno (chilometro 116), a causa di un albero abbattuto dal vento. Si segnalano inoltre possibili disagi e rallentamenti per rami abbattuti o allagamenti localizzati sui tratti appenninici di varie strade. Le squadre e i tecnici Anas restano al lavoro. Allagamenti a Pieve nella centrale via Roma e via Cesare Costa e in piazza Mulino. Black out a Fanano, strade impercorribili a Sestola, Zocca e Polinago, solo per fare degli esempi.

Il forte vento ha interessato anche la zona di Modenacittà: 4 alberi marci sono caduti nelle vie Sigonio, Liguria, Stresa e in viale Italia, che hanno provocato qualche danno ma nessun ferito. L’albero caduto in via Sigonio, in particolare, ha danneggiato quattro autovetture in sosta ed ha raggiunto occupandola una delle carreggiate stradali, quello in via Stresa è caduto invece su proprietà privata. In via Liguria l’alberatura è finita su strada senza provocare danni a cose o a persone, così come nessun danno ha provocato la caduta dell’albero in viale Italia, all’altezza di via San Faustino, che è finito in area verde.