Maltempo 19 agosto a Modena: allagamenti a Finale Emilia

Ancora una volta la Bassa colpita da un nubifragio, dopo il disastro a San Felice di ieri

Finale Emilia allagata

Finale Emilia allagata

Modena, 19 agosto 2022 - Altra notte di nubifragio in provincia di Modena e in particolare ancora nella Bassa modenese colpita, stavolta, da numerosi allagamenti. I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente sia per limitare i danni del downburst che ha danneggiato case e il campo volo di San Felice, sia per i nuovi allagamenti che si sono verificati, stanotte e stamattina, un po' in tutta la Bassa.

Maltempo oggi: ancora temporali e allagamenti in Emilia Romagna - Bomba d'acqua a Ferrara: "In due giorni la metà della pioggia di un anno" - Grandinata a Riccione: chicchi grossi come palline da golf

A Finale Emilia la pioggia, intensissima, ha provocato danni agli scantinati e ai piani terra delle case: la piazza del paese è un lago con il cantiere che ora è 'navigabile'. Problemi anche nella zona industriale con strade sott'acqua.

Maltempo San Felice sul Panaro, l'aeroclub: "Danni per 800mila euro"

Rinviata ad inizio della prossima settimana la visita del Presidente della Regione a Bondeno, prevista inizialmente per oggi (all'incontro doveva partecipare anche il sindaco di San Felice, Michele Goldoni) per consentire il ripristino delle condizioni di normalità, messe in crisi dalle ulteriori forti piogge di questa notte e questa mattina, che stanno causando altri disagi.