Meteo, nubifragio a Vignola. Strade allagate e alberi caduti

Una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco, strade allagate anche a Levizzano e Castelvetro, sul posto anche la Polizia Municipale

L''acqua ha invaso via Per Sassuolo all'altezza di via Montanara

L''acqua ha invaso via Per Sassuolo all'altezza di via Montanara

Vignola, 14 agosto 2018 - Un violento acquazzone si è abbattuto oggi pomeriggio nella zona di Vignola, Castelvetro, Levizzano e in parte minore a Sassuolo. In pochi minuti è caduta una notevole quantità d'acqua che ha intasato i tombini e allagato diverse strade, arrivando fino ai cortili e garage interrati dei palazzi. Gli allagamenti si sono verificati in particolare a Vignola in via Per Sassuolo all'angolo con via Montanara, nella zona di Brodano dietro le scuole elementari, in via Vescovada, nella zona di via Baracchini Torello mentre a Castelvetro l'acqua ha invaso alcune vie tra cui via Marsala.

Il forte vento ha provocato la caduta di alcuni alberi in particolare a Castelvetro in via della Costituzione, dove un albero è caduto su un'auto parcheggiata, e a Levizzano in via Sapiana. A Vignola il forte vento ha inoltre sollevato alcune tegole dai tetti in via Di Vittorio. A Sassuolo in strada per Casara sono caduti sei alberi, querce e pioppi, che non hanno provocato danni. 

Decine le telefonate al comando della Polizia Municipale di Vignola e sono una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco della zona. Non risultano feriti.