Meteo Modena oggi, temporale e grandine

Numerose chiamate ai vigili del fuoco, danni anche per il vento forte

L'intevento dei vigili del fuoco dopo un temporale (foto archivio Ravaglia)

L'intevento dei vigili del fuoco dopo un temporale (foto archivio Ravaglia)

Modena, 3 luglio 2019 - Come da previsioni, un forte temporale accompagnato da grandine si è abbattuto nel tardo pomeriggio nel Modenese. In città fulmini e lampi hanno illuminato a giorno il cielo. Ma la zona più colpita, questa volta, pare essere quella di Castelfranco dove la grandine ha fatto altri danni. 

In particolare la potenza del temporale si è scatenata, ancora una volta, sulle frazioni: Gaggio, Riolo, Recovato. Su Facebook segnalati chicchi caduti anche nei comuni limitrofi. Non solo: Manzolino è rimasta senza luce, un black out probabilmente provocato da un fulmine.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco soprattutto da Carpi, San Felice, Mirandola, Fiorano e Formigine per alberi e rami caduti a causa del vento. 

Maltempo nel Reggiano: cosa è successo oggi FOTO

La protezione civile oggi ha prolungato l'allerta gialla anche per domani: nell'arco delle 24 ore "si prevedono condizioni di instabilità che potranno dare luogo, nel corso della giornata, a temporali con probabilità di organizzazione", si legge nell'allerta. "Ai fenomeni temporaleschi saranno associate fulminazioni, grandine, forti raffiche di vento con precipitazioni intense localizzate".

Previsioni meteo: nubifragi, super caldo e poi ribaltone