Modena, 10 novembre 2009. Giuseppe Dieci, attuale capo di Gabinetto, sarà il nuovo direttore generale del Comune di Modena. La carica sarà effettiva dal 1° febbraio 2010. Succede a Mara Bernardini che ha confermato al sindaco la decisione di lasciare l'incarico alla scadenza del contratto, il 31 gennaio 2010.

‘’Nei giorni scorsi Mara Bernardini - ha spiegato il sindaco - mi ha confermato la decisione di lasciare l’ incarico. Le ho chiesto di rimanere, confermandole stima e apprezzamento per il lavoro svolto, ma di fronte alla volonta’ espressa di cambiare esperienza professionale ho creduto di non dover insistere ulteriormente, chiedendole comunque di mantenere le cariche attualmente ricoperte nel gruppo Hera’’.

‘’Di fronte alla necessita’ di individuare la figura del nuovo direttore generale - ha proseguito il sindaco - ho ritenuto di puntare su due requisiti fondamentali: le capacita’ professionali, ovviamente, ma anche la possibilità effettiva di assumere da subito la guida della struttura. Da qui la scelta del dottor Giuseppe Dieci, dirigente del Comune da oltre dieci anni in un ruolo, quello di capo di Gabinetto, che nel tempo gli ha consentito di maturare una conoscenza vasta ed approfondita della macchina comunale’’.