Camilla Bianca Mattioli, chi è l’assistente del presidente del Senato La Russa

Da Finale al Senato: dopo un brillante percorso universitario alla Lumsa e alla Luiss è entrata nello staff dell’onorevole. In paese la sua famiglia è conosciuta e stimata

Camilla Bianca Mattioli, assistente del presidente del Senato La Russa

Camilla Bianca Mattioli, assistente del presidente del Senato La Russa

Modena, 15 ottobre 2022 - Nelle due precedenti legislature Finale è stata rappresentata ai vertici della politica con l’onorevole Vittorio Ferraresi, eletto deputato già nel 2013 per il Movimento 5 Stelle e riconfermato nel 2018: nei due governi guidati da Giuseppe Conte ha rivestito la carica di sottosegretario alla Giustizia.

Ma anche ora che si è insediato il nuovo Parlamento, la città di Finale continua a essere ben presente nei palazzi romani con la dottoressa Camilla Bianca Mattioli, da qualche anno assistente del senatore Ignazio La Russa che giovedì scorso è stato eletto presidente del Senato, dunque seconda carica dello Stato.

Camilla Bianca Mattioli affianca La Russa già da qualche tempo, con un incarico particolarmente impegnativo. Dopo il brillante percorso universitario alla Lumsa e alla Luiss di Roma e alla laurea in Scienze politiche con una specializzazione in Diritto internazionale, la dottoressa Mattioli ha iniziato a collaborare con lo staff del senatore La Russa, seguendolo anche nei vari incontri politici e istituzionali.

A Finale Camilla Mattioli è nota e stimata, come la sua famiglia, il papà Gary e la mamma Simonetta: ovviamente gli impegni romani non le consentono di tornare a casa molto spesso, ma nella Bassa molti la ricordano per esempio accanto a Ignazio La Russa, durante una tappa della campagna elettorale per le amministrative, poco più di un anno fa. Anche da Finale, dunque sono arrivati a Roma messaggi di auguri e felicitazioni.