Giuseppe Conte alla Festa dell'Unità di Modena

Il presidente del Consiglio ospite martedì 8 settembre

Giuseppe Conte ospite l'8 settembre alla Festa dell'Unità di Modena (Foto Serra)

Giuseppe Conte ospite l'8 settembre alla Festa dell'Unità di Modena (Foto Serra)

Modena, 7 settembre 2020 – Ospite d'eccezione alla Festa dell'Unità di Modena. Domani sera, martedì 8 settembre, interverrà il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Lo si apprende da fonti del Partito Democratico, confermate da Palazzo Chigi. Il premier si recherà alla kermesse dem dopo la sua visita a Beirut (Libano) per incontri istituzionali.

Oggi, invece, è il turno del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. L’incontro di Ponte Alto avrà inizio alle 18.30, nella sala dibattiti. Il titolo è ’Combattere le mafie in tempo di crisi’: saranno presenti oltre a Lamorgese; la responsabile della Direzione distrettuale antimafia di Milano Alessandra Dolci; il responsabile Sicurezza della segreteria nazionale Pd Carmelo Miceli; il senatore Franco Mirabelli, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie.

A seguire, alle 20, si parlerà di ’Covid 19: dalla gestione dell’emergenza alla rinascita dell’Italia’, con Luca Bottura, il responsabile Comunicazione della segreteria nazionale Pd, Marco Furfaro, Selvaggia Lucarelli e la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein. Alle ore 21.30, sempre alla sala dibattiti, l’intervista al ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri. Alla libreria, alle 20, uno dei due autori Luca Bianchi presenta il libro ’Divario di cittadinanza. Un viaggio nella nuova questione meridionaleì, con il segretario del Pd Abruzzo, Michele Fina, la presidente dell’associazione Imprenditrici e donne dirigenti di azienda Emilia-Romagna Katia Gruppioni e Sergio Rizzo.