La maestra di Pavullo è stata sospesa. Ecco cosa rischia

Manuela Giacomozzi sospesa dal servizio in via cautelare per i maltrattamenti ai bimbi della 'Mariele Ventre': lo ha annunciato il ministro Giannini VIDEO Le violenze - Una collega - La dirigente - La mamma-coraggio - Il sindaco

La 52enne Manuela Giacomozzi (Fiocchi)

La 52enne Manuela Giacomozzi (Fiocchi)

Pavullo (Modena), 3 febbraio 2016 - Rischia sanzioni che vanno dalla sospensione fino a sei mesi al licenziamento Manuela Giacomozzi, la 52enne agli arresti domiciliari perché accusata di maltrattamenti ai bambini (VIDEO) della scuola 'Mariele Ventre' di Pavullo.

E' stato il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ad annunciare la sospensione dal servizio della maestra e a delineare i possibili sviluppi di questa vicenda che ha fatto sprofondare nel panico non solo l'intera comunità modenese (VIDEO), ma anche l'Italia intera, sentitasi di colpo vulnerabile in quei luoghi, come una scuola per l'infanzia, dove dovrebbe regnare la serenità.

"Si è trattato di un fatto molto grave, aspettiamo l'esito dell'iter processuale", ha affermato Giannini rispondendo alla Camera a un'interrogazione sulle iniziative per prevenire e contrastare ogni forma di violenza nei confronti dei bambini all'interno delle strutture scolastiche (Galati ed altri - Misto-Ala-Maie).

Intanto, il procuratore della Repubblica di Modena - ha riferito sempre il ministro - ha comunicato che nei confronti dell'insegnante "è stata disposta ordinanza cautelare di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari". La docente è stata sospesa in via cautelare dal suo servizio e nei suoi confronti è stato avviato un procedimennto disciplinare.