Il derby tra Sassuolo e Bologna finisce in parità
Il derby tra Sassuolo e Bologna finisce in parità

Reggio Emilia, 20 febbraio 2021 - Termina in parità il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna, che al Mapei Stadium non riescono ad andare oltre l'1-1. Al vantaggio ospite di Soriano risponde la fiammata di Caputo, che comunque non basta alla squadra di De Zerbi per centrare una vittoria in una gara dominata in lungo ed in largo, soprattutto a causa della superiorità numerica dal 30' (espulso Hickey). Tanta sofferenza invece per gli uomini di Mihajlovic, bravi comunque a resistere agli assalti avversari e a portare a casa un punto tutto sommato buono. Tanto ritmo e tanta pressione caratterizzano l'avvio di gara dei rossoblu, bravissimi a mettere in difficoltà i portatori di palla avversari fin nei pressi della loro area di rigore.

Proprio da una palla recuperata da Barrow nasce il gol ospite al 17': Magnanelli e Marlon combinano la frittata, l'attaccante gambiano ne approfitta e regala a Soriano l'assist dell'1-0. I neroverdi provano a reagire ma non riescono a spaventare Skorupski, poi alla mezz'ora un episodio da Var va contro la squadra di Mihajlovic: Hickey interviene duro su Muldur, l'arbitro non si accorge di nulla ma il fallo dello scozzese non sfugge alla tecnologia e viene punito giustamente con il rosso.

La gara cambia completamente volto, il Sassuolo prende più coraggio e ad inizio ripresa arriva il pareggio di Caputo, che gira in rete di mancino una palla vagante all'interno dell'area. In inferiorità numerica il Bologna soffre tantissimo sulla pressione dei neroverdi, che continuano ad assaltare la porta ospite alla ricerca del vantaggio. Berardi e compagni ci provano fino all'ultimo, ma il muro bolognese non va giù e difende il punto con i denti e con il cuore.

Il tabellino di Sassuolo Bologna

Sassuolo - Bologna 1-1

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (26’ st Toljan), Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (1’ st Traore), Locatelli; Berardi, Lopez (42’ st Raspadori), Djuricic (26’ st Defrel); Caputo. Allenatore: De Zerbi. A disposizione: Pegolo, Ayhan, Chiriches, Haraslin, Obiang, Oddei, Peluso.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Dominguez (36’ st Baldursson), Svanberg (34’ pt De Silvestri); Orsolini (17’ st Skov Olsen), Soriano, Sansone (17’ st Schouten); Barrow (17’ st Palacio). Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Antov, Juwara, Mbaye, Vignato.

Reti: 17’ pt Soriano (B), 7’ st Caputo (S).
Ammoniti: Traore (S).
Note: al 30’ pt espulso Hickey (B) per grave fallo di gioco. Recupero 3’ e 3’.
Arbitro: La Penna di Roma.








false

Sassuolo Bologna, la cronaca minuto per minuto

Serie A, risultati e classifica in tempo reale