Sassuolo Crotone 4-1, neroverdi in testa alla classifica

Una doppietta di Caputo e le reti di Berardi e Locatelli (tutti e tre convocati in nazionale) lanciano il Sassuolo in vetta, in attesa delle gare di domenica

Caputo ha appena siglato il 3-1

Caputo ha appena siglato il 3-1

Sassuolo, 3 ottobre 2020 - Re per una notte. Il Sassuolo batte anche il Crotone e si sistema, in attesa della gare di domani, in testa ala classifica, nonostante una gara non brillantissima. Dopo le 4 reti allo Spezia, gli uomini di De Zerbi ne rifilano altrettante ad un Crotone comunque intraprendente, e in grado di ricucire, dopo il vantaggio neroverde arrivato con Berardi al 19’, lo strappo neroverde con un rigore di Simy.

false

Non hanno demeritato, i calabresi, che hanno anche centrato una traversa con Cigarini a ridosso della mezzora, ma alla lunga il gap tecnico (e di esperienza) rispetto al Sassuolo si è fatta evidente. Pochi minuti dopo quello che aveva riportato in parità il Crotone, è stato un altro rigore – mani di Pereira – ad indirizzare la gara. I calabresi si sono scoperti, e il Sassuolo, che fin lì non aveva trovato troppi spazi, si è ritrovato attorno ad una fase offensiva la cui cifra (9 gol in 3 gare) è scritta nei numeri. A mettere le ali ai neroverdi le ali un gol annullato a Djuricic, un’occasione sprecata da Kyriakopulos prima del secondo timbro di Caputo che è valso il 3-1 e l’acuto di Locatelli per il definitivo 4-1. Coincidenza, ma nemmeno troppo, Berardi, Locatelli e Caputo sono i tre neroverdi convocati da Mancini.

Il tabellino

Sassuolo–Crotone 4-1

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (8’ s.t. Kyriakopulos), Chiriches (34’ p.t. Kaan Ayhan), Ferrari, Toljan; Bourabia (8’ s.t. Obiang), Locatelli; Berardi, Defrel (44’ s.t. Peluso), Djuricic (44’ s.t. Traore); Caputo. All. De Zerbi (Pegolo, Turati, Ghion, Ricci,  Raspadori, Haraslin)

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira (39’ s.t. Rispoli), Molina, Cigarini (32’ s.t. omelt), Vulic (32’ s.t. Dragus), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa (Festa, D'Alterio, Spolli, Mazzotta, Mustacchio, Crociata, Gomelt, Zanellato, Petriccione, Borello)

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Peretti, Cipressa, q.u. Rapuano)

Reti: 19’ p.t. Berardi, 4’ s.t. Simy, 13’ e 40’ s.t. Caputo, 48’ s.t. Locatelli

Note ammoniti il tecnico del Crotone Stroppa, Chiriches, Magallan, Cigarini, Kyriakopulos, angoli 3-4, rec.2’ e 5’.