Fiorentina-Sassuolo
Fiorentina-Sassuolo

Sassuolo, 16 dicembre 2020 - Il Sassuolo pareggia (1-1) sul sempre difficile campo della Fiorentina e mantiene così l’imbattibilità in trasferta. Al gol di Traorè ha risposto su calcio di rigore Vlahovic. Un buon punto per i neroverdi che hanno ritrovato nel corso della partita Caputo e Defrel, usciti da un  lungo infortunio, ma anche il capitano Magnanelli.

Novità all’inizio con De Zerbi che cambia la zona centrale della difesa con Peluso, tornato titolare dopo diverso tempo, in coppia con Chiriches. Turno di riposo per Ferrari fino ad ora sempre presente e Marlon. In mediana Obiang con Locatelli, davanti Raspadori davanti alla linea formata da Berardi, Traorè e Boga. Escluso all’undici titolare Djuricic. Rischia subito in avvio di partita il Sassuolo: al 6’ Biraghi da posizione invitante non inquadra la porta.

Al 13’ il vantaggio neroverde, suggerimento in verticale di Berardi per Traorè che con grande tempismo si presenta solo davanti al portiere viola e lo batte. Sassuolo in grande evidenza al 23’: conclusione d fuori di Rogerio, Dragowski respinge sui piedi di Berardi che calcia altissimo la posizione favorevole. Al 33’ Locatelli, già ammonito per un fallo su Venuti (diffidato salterà domenica la sfida con il Milan), aggancia al 38’ in area la gamba di Ribery. Non ha dubbi Valeri ad indicare i dischetto. Vlahovic spiazza Consigli e pareggia.

Nella ripresa il Sassuolo potrebbe tornare in vantaggio, conclusione di Obiang all’8’ respinta dalla traversa. Risponde la Fiorentina e Consigli si supera nel deviare su Castrovilli. Dopo il primo quarto d’ora il doppio ingresso nel Sassuolo con Caputo e Defrel al posto di Raspadori e Traorè. Nel finale c’è spazio anche per Francesco Magnanelli, il veterano del Sassuolo, al debutto stagionale dopo l’infortunio. Al 38’ numero di Ribery che scarta tre giocatori nell’area neroverde, Consigli miracoloso che devia sulla traversa. Nel finale Defrel ha la palla della vittoria ma non la sfrutta.

Fiorentina Sassuolo: formazioni e diretta