Boga esulta dopo il 2-2 che sancisce la matematica salvezza (Ansa)
Boga esulta dopo il 2-2 che sancisce la matematica salvezza (Ansa)

Sassuolo (Modena), 5 maggio 2019 - Va vicino a capovolgere il verdetto che in tanti davano per scontato (quello che ne doveva scriverne, e ne scriverà alla fine, la matematica retrocessione) il Frosinone si porta sul 2-0 a fine primo tempo ma nel secondo subisce il ritorno dei neroverdi, che si prendono 2-2 e salvezza matematica.

Svagati in avvio, i neroverdi, in svantaggio da subito complice il tracciante di Sammarco che batte Consigli quando non sono ancora passati 10' e incapaci a lungo di riarrampicarsi su match che sembrava potersi decidere al 36’ p.t., quando Paganini ha battuto Consigli per la seconda volta.

false

A parte un palo di Berardi, che al 25’ avrebbe forse riscritto il match, neroverdi non pervenuti, fin lì, ma musica che cambia nel secondo tempo: De Zerbi passa al 4-3-3, mette Boga e Babacar e ne ottiene sprazzi di vero Sassuolo, ma soprattutto assalti più efficaci alla porta di Sportiello, a ridosso della quale il Frosinone allarga maglie difensive fin lì strettissime.

Tanto basta a confezionare la rimonta: Ferrari ricuce a metà frazione, Boga timbra il 2-2 nel giro di 10’ e da lì in avanti ci sono solo gli ultimi, disperati assalti del Frosinone – Dionisi segna, ma è in fuorigioco - che tuttavia non cambiano i destini di neroverdi e ciociari.

 

Il tabellino

Sassuolo – Frosinone 2-2

Sassuolo (3-4-1-2): Consigli; Demiral, Lemos (1’ s.t. Boga), Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Sensi (35’ s.t. Locatelli); Berardi, Matri (1’ s.t. Babacar). All. De Zerbi (Pegolo, Marlon, Sernicola, Adjapong, Duncan, Djuricic, Scamacca, Odgaard, Di Francesco)

Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata (25’ s.t. Chibsah), Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano (25’ s.t. Ciofani) Pinamonti (36’ s.t. Dionisi s.v.). All. Baroni (Bardi, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Capuano, Ghiglione, Maiello, Trotta)

Arbitro: Giua di Olbia (Manganelli, Bercigli)

Reti: 8’ p.t. Sanmarco, 36’ p.t. Paganini, 21’ s.t. Ferrari, 32’ s.t. Boga

Note: ammoniti Sanmarco, Brighenti, Bourabia, Sportiello, angoli 8-1 Sassuolo, rec. 1’ e 3’

Rivivi qui la partita - Serie A, risultati e classifica live