Sassuolo Juventus 3-3, lo show neroverde fa tremare Sarri

Serie A, 33esima giornata. La squadra di De Zerbi rimonta due gol alla capolista e sfiora la vittoria

Sassuolo Juventus al Mapei Stadium (Foto Ansa)

Sassuolo Juventus al Mapei Stadium (Foto Ansa)

Reggio Emilia, 15 luglio 2020 - Un sogno chiamato Europa League. E' quello che rincorre, ormai apertamente, il Sassuolo targato De Zerbi. Anche se l'avversario di stasera è di quelli proibitivi, i neroverdi vanno molto vicini alla vittoria: al Mapei Stadium la Juventus capolista si deve accontentare di un pareggio per 3-3.

E pensare che i bianconeri sono capaci di segnare due reti nei primi 15 minuti con Danilo e Higuain. Poi, però, la marea neroverde pian piano occupa la metà campo avversaria. Djuricic riporta in partita gli emiliani con un pregevole destro sotto l'incrocio su assist di Caputo. All'inizio del secondo tempo è Berardi con una splendida punizione a ristabilire la parità. Ed è sempre l'attaccante neroverde a fornire a Caputo l'assiste del 3-2. La rimonta è completata.

La Juve, però, non ci sta a subire un altra tracollo dopo quello di San Siro col Milan. E reagisce. Spetta ad Alex Sandro l'onore di firmare il 3-3. Le emozioni non finiscono, ma le reti non si gonfieranno più.

Un punto prezioso, vista la partita, per la capolista, a +7 sull'Atalanta. E se il campionato è ancora aperto, il merito è anche del Sassuolo che, reduce da quattro vittorie di fila, si dimostra una delle squadra più in forma fermando la Juve. Addirittura nel finale sono due le clamorose palle gol sprecate dagli emiliani che hanno fatto tremare la Juve e che lasciando qualche rimpianto a De Zerbi.

Sassuolo Juventus, il tabellino

Sassuolo-Juventus 3-3 (1-2). Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Peluso, Chiriches (30' st Marlon), Kyriakoupolos, Magnanelli (21' st Bourabia), Locatelli, Berardi (41' st Ferrari), Djuricic (21' st Traorè), Boga (41' st Raspadori), Caputo. (56 Pegolo, 27 Haraslin, 32 Magnani, 35 Piccinini, 44 Ghion, 53 Manzari, 57 Mercati). All.: De Zerbi. Juventus (4-3-3) Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini (1' st Rugani), Alex Sandro, Betancur, Pjanic (12' st Rabiot), Matuidi (36' st Ramsey), Bernardeschi (17' st Douglas Costa), Higuain (12' st Dybala), Ronaldo. (31 Pinsoglio, 77 Buffon, 19 Bonucci, 28 Demiral, 35 Olivieri, 38 Muratore). All.: Sarri. Arbitro: Valeri di Roma 2. Reti: nel pt 5' Danilo, 12' Higuain, 29' Djuricic; nel st 6' Berardi, 9' Caputo, 19' Alex Sandro. Ammoniti: Magnanelli, Bernardeschi, Kyriakoupolos, Berardi, Ronaldo, Bourabia, Ramsey per gioco scorretto. Bonucci per proteste. Angoli: 9-3 per la Juventus. Recupero: 5' e 5'.

Sassuolo Juventus, la partita minuto per minuto