Sassuolo Parma 0-0, l'onda neroverde sbatte sullo scoglio D'Aversa

Serie A, 32esima giornata. Gli uomini di De Zerbi dominano il derby emiliano al Mapei Stadium, ma i gialloblù falliscono un rigore

Sassuolo Parma, un contrasto di gioco (Foto LaPresse)

Sassuolo Parma, un contrasto di gioco (Foto LaPresse)

Reggio Emilia, 14 aprile 2019 - Non va oltre il muro eretto da D’Aversa a guardia di un punto difeso da inizio a fine match, il Sassuolo (foto). Non che non ci provino, i neroverdi, ma la meglio ce l’ha l’organizzazione difensiva del Parma, che regge l’urto, e al Mapei Stadium finisce a reti bianche tra i crociati e la squadra di De Zerbi.

Risultato che va strettissimo ai neroverdi, in costante proiezione offensiva ma fermati dal palo (Boga al 30’), dagli interventi di Sepe (determinante a ridosso dell’ora di gioco su Matri e Berardi) e soprattutto da troppa imprecisione al tiro. Saranno infatti, alla fine 16, contro le 3 del Parma, le conclusioni dei neroverdi verso la porta ducale, scaturite da possesso di palla (73% Sassuolo, 27% Parma) che racconta bene che tipo di gara sia stata.

Il Sassuolo la fa ma recrimina, anche perchè la subisce solo in un’occasione (al 37’ Bourabia atterra Barillà, il VAR manda sul dischetto Ceravolo che tuttavia viene neutralizzato da Consigli) e non riesce mai a venirne a capo, il Parma la pareggia e gioisce. Perché se la squadra di D‘Aversa fa un altro passo verso una classifica più tranquilla e si dimostra comunque solida dal punto di vista difensivo, il Sassuolo, invece, si vede costretto a rimandare l’assalto al decimo posto al sabato di Udine.

Sassuolo-Parma, la cronaca della partita minuto per minuto - Serie A, risultati e classifica live

false

Il tabellino

Sassuolo-Parma 0-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Peluso; Locatelli (44’s.t. Djuricic), Magnanelli, Bourabia (15’ s.t. Sensi); Berardi, Matri (29’ s.t. Babacar), Boga. All. De Zerbi (Pegolo, Lemos, Rogerio, Sernicola, Magnani, Duncan, Odgaard, Brignola, Di Francesco) Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Rigoni (10’ s.t. Sprocati), Scozzarella, Barillà; Siligardi (1’ s.t. Gervinho), Ceravolo (34’ s.t. Bastoni), Kucka. All. D’Aversa (Frattali, Brazao, Gobbi, Diakhate, Dezi, Stulac, Machin, Schiappacasse, Kasa)

Arbitro: Piccinini di Forlì (Villa, Muto, q.u. Prontera)

Note: ammoniti Matri, Scozzarella, Dimarco, Sensi e Ferrari, angoli 7-3, rec. 6’ e 3’