Sassuolo-Torino finisce 1-1 grazie alla magia firmata Berardi

A Obi dei granata che va in rete al 26' risponde l'attaccante neroverde al 54'

L'esultanza per il gol di Berardi (Foto Ansa)

L'esultanza per il gol di Berardi (Foto Ansa)

Sassuolo (Modena), 21 gennaio 2018 - Pari e patta al Mapei. Un gol per tempo aggiunge un punto alla classifica di Sassuolo e Torino (FOTO). Nel primo tempo i granata hanno sfruttato l’unica occasione capitata in zona d’attacco. Nella ripresa ci ha pensato il mago Berardi a ristabilire la parità sul tabellone elettronico.

Nella formazione iniziale Iachini non schiera Politano al centro di tante voci di mercato, rispedite al mittente dal direttore generale Giovanni Carnevali : «Siamo stati molto chiari, Politano rimarrà con noi fino a giugno. Ha un contratto che deve essere rispettato. Per quanto riguarda Matri stesso discorso. Anche per lui c’è in ballo un rinnovo di contratto".

Bisogna attendere 17 minuti per vedere una parata di uno dei due portieri, la fa Sirigu su un tiro velenoso di Falcinelli. Palla in angolo, Berardi dalla bandierina, da due passi Falcinelli la butta alta sulla traversa di testa. La sblocca il Torino: i granata battono un piazzato, Acerbi rinvia, Falcinelli la tocca involontariamente per Obi che senza esitazione buca Consigli. La risposta del Sassuolo è un tiro di Berardi fra le braccia di Sirigu (30’). Mentre il tentativo di Duncan si spegne lontano dai pali. Ancora neroverdi, stavolta è Ragusa a sprecare da buona posizione. Sirugu butta in angol una velenosa conclusione di Berardi (37’).

Il pareggio del Sassuolo, meritato, arriva con una prodezza di Berardi quando sta per scoccare il 10 della ripresa. Sirigu ci mette i guanti sulla bordata di Falcinelli. Il tentativo di testa di Peluso si infrange sul palo (26’). Altra occasione poco dopo, Matri solo davanti a Sirugu incrocia troppo la conclusione. Il risultato non cambia più. Sabato prossimo ancora al Mapei, stavolta di fronte ci sarà quell’Atalanta che proprio a Reggio Emilia gioca le gare interna di Europa League. 

Il tabellino

Sassuolo - Torino 1-1 SASSUOLO (4-3.3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (42’st Mazzitelli); Berardi, Falcinelli (28’st Politano), Ragusa (7’st Matri). A disp: Pegolo, Rogerio, Adjapong, Dell’Orco, Sensi, Biondini, Cassata, Pierini, Scamacca, Politano. All.: Giuseppe Iachini TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Obi (28’st Ansaldi), Rincon, Baselli; Falque, Niang (38’st Boye), Berenguer (16’st Moretti). A disp: Milinkovic-Savic, Ichazo;, Barreca, Bonifazi, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Ljajic, Sadiq. All.:  Walter Mazzarri Arbitro: Fabbri di Ravena Assistenti Di Iorio e Longo Marcatori: 22’ pt Obi, 9’st Berardi. Ammoniti: Duncan, Matri, Baselli

Rivivi i momenti salineti della partita cliccando qui