Berardi non è bastato al Sassuolo
Berardi non è bastato al Sassuolo

Sassuolo, 17 marzo 2021 - Beffa incredibile del Sassuolo e impresa clamorosa del Torino che torna a 'violare' il primo campo dopo un digiuno che durava dal luglio scorso con il precedente campionato. Sotto di due gol (bis di Berardi), i granata hanno ribaltato il match a pochi minuti dal fischio finale con un colpo di testa del subentrato Zaza e sconfitto il Sassuolo 3-2. Per il Toro, che ora si lascia alle spalle il Cagliari di un punto, è una vittoria preziosissima per la corsa alla salvezza. Per il Sassuolo invece una delusione clamorosa visto il doppio vantaggio firmato da Berardi che non è riuscito a difendere.

De Zerbi: "Sono molto arrabbiato"

''Avendo una squadra giovane non sempre si capiscono le cose al volo. Da che dovevamo chiuderla l'abbiamo riaperta e poi persa per colpa nostra, meritatamente''. L'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, commenta così la sconfitta per 3-2 contro il Torino, match nel quale gli emiliani conducevano per 2-0 a un quarto d'ora dalla fine. ''Siamo una squadra giovane, i giovani sbagliano più di altri nonostante gli si venga detto tante volte l'importanza della gara - aggiunge De Zerbi alla fine del match -. Staranno in panchina o tribuna e capiranno da fuori. Non sono per far crescere tutti ma per mettere il calcio al primo posto, siamo fortunati a farlo e non è niente di scontato. Sono molto arrabbiato''.

Il tabellino

Torino- Sassuolo 3-2 (0-2)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (11' st Gojak); Ansaldi, Rincon (27' st Zaza), Mandragora, Lukic (1' st Verdi), Murru (1' st Vojvoda); Sanabria, Belotti (42' st Bonazzoli) (18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 13 Rodriguez, 17 Singo, 77 Linetty, 99 Buongiorno). All.: Nicola.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli (15' st Locatelli); Berardi (31' st Peluso), Defrel (15' st Traore), Djuricic (15' st Boga); Caputo (56 Pegolo, 5 Ayhan, 8 Lopez, 17 Muldur, 18 Raspadori, 21 Chiriches, 27 Haraslin, 77 Kyriakopoulos). All.: De Zerbi.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Reti: nel pt 6' e 38' Berardi; nel st 32' e 47' Zaza, 42' Mandragora.

Note - Angoli: 6-3 per il Torino. Recupero: 3' e 4'. Ammoniti: Defrel, Sanabria, Toljan per gioco falloso, De Zerbi per proteste.