Udinese Sassuolo 3-2, secondo ko consecutivo per i neroverdi

Vantaggio lampo dei bianconeri con Deulofeu, gli ospiti ribattono con Berardi e Frattesi, prima dei gol di Molina e Beto che consegnano la vittoria alla squadra di Gotti

Raspadori e Molina (Foto Ansa)

Raspadori e Molina (Foto Ansa)

Udine, 7 novembre 2021 -  Si chiude sul 3-2 l'incontro di campionato tra Udinese e Sassuolo. Partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Vantaggio lampo dei bianconeri con Deulofeu, gli ospiti ribaltano il punteggio grazie alle marcature di Berardi e Frattesi, prima dei gol di Molina e Beto che a cavallo dei due tempi consegnano la vittoria alla squadra di Gotti.

L'Udinese ritrova così i tre punti dopo due mesi di digiuno. Secondo ko consecutivo per i neroverdi dopo quello casalingo contro l'Empoli. Cambio tattico per Gotti che passa alla difesa a quattro affiancando ai "senatori" Becao, Nuytinck e Samir il debuttante Perez. Molina e Pereyra partono in posizione più avanzata assieme a Deulofeu per innescare l'unica punta Beto. Arslan e Walace i due registi. Anche Dionisi si affida al 4-2-3-1. Come da previsioni è Magnanelli a rilevare lo squalificato Maxine Lopez a centrocampo, mentre Traore' prende il posto di Boga sulla trequarti, dove ci sono anche Berardi e Raspadori dietro a Defrel (Scamacca parte dalla panchina).

"Sapevamo che avremmo fatto la partita con un buon possesso palla, ma dovevamo essere più bravi a non concedere gol. Il primo e il terzo in particolare derivano da errori nostri, sul secondo siamo stati sfortunati. Nella ripresa non siamo stati qualitativi come nel primo tempo". Così l'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, al termine dell'incontro allo stadio Friuli. Il tecnico non digerisce il calo della sua squadra nei secondi 45 minuti.

"Abbiamo mosso la palla troppo lentamente, in questo modo difficilmente si riesce a vincere i duelli. Abbiamo permesso all'Udinese di ripartire con tanti giocatori e sofferto i loro attacchi su palla riconquistata - prosegue Dionisi - mentre non siamo stati altrettanto efficaci quando avevamo la palla noi. Sono particolarmente arrabbiato, se si segna due gol fuori casa non si può subirne tre. Avevamo i mezzi per ottenere un risultato positivo, invece andiamo via con zero punti".

Lavorare sulle mancanze palesate nella gara odierna è per Dionisi la strada da seguire durante la sosta. "E' fondamentale dare continuità al primo tempo di oggi anche nella ripresa. Possesso palla e prestazione da soli non possono bastare".