Sassuolo Calcio e Università insieme, tante opportunità per gli studenti

L'intesa, unica in Italia: i giovani potranno svolgere tirocini nel club e avere agevolazioni su biglietti e abbonamenti

Intesa tra il Sassuolo Calcio e l'Università di Modena e Reggio Emilia (FotoFiocchi)

Intesa tra il Sassuolo Calcio e l'Università di Modena e Reggio Emilia (FotoFiocchi)

Modena, 18 settembre 2019 - Gli studenti potranno svolgere tirocini nelle sedi del Sassuolo calcio, beneficiare di agevolazioni su biglietti e abbonamenti per le partite di calcio, usufruire come Cus Modena e Reggio di tecnici e strutture sportive di eccellenza. Università e mondo dello sport sempre più vicini. 

Stamattina è stato firmato a Modena il protocollo di intesa tra l'ateneo modenese e reggiano e il Sassuolo calcio. E' la prima esperienza in Italia di collaborazione organica tra una grande società sportiva professionistica (che milita in serie A) e una università.

“Con questa iniziativa – spiega il delegato del rettore Unimore del professor Marcello Pellicciari – la nostra università fa un ulteriore passo in direzione della costruzione di un ateneo che si vuole ripensare in chiave anglosassone”. Commento positivo anche da parte dell'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali (video): “L'accordo consolida ancora di più il nostro legame con il territorio. L'obiettivo è fornire utili strumenti di crescita creando momenti di incontro tra due mondi apparentemente lontani ma che in realtà hanno a fattor comune i giovani. Auspichiamo che tale punto di partenza offra spunti di studio e lavoro per tanti ragazzi”.

g.a.