La rete del 3-2 di Traorè
La rete del 3-2 di Traorè

Sassuolo, 13 marzo 2021 - Il Sassuolo batte 3-2 il Verona nella 27a di Seria A, in una partita vivace dall`inizio alla fine: Locatelli porta in vantaggio i padroni di casa al 4`, Lazovic risponde al 43` ma al 51` è Djuricic a riportare avanti i neroverdi. Gli ospiti non si arrendono e pareggiano al 79` con Dimarco ma Traoré, dopo appena due minuti, firma il gol che vale i tre punti e il sorpasso in classifica all`ottavo posto, ai danni proprio dell`Hellas.

Ol sogno europeo resta lontano per entrambe ma non impossibile. Ad aprire le marcature è Locatelli, che al 4' riceve da Defrel e batte Silvestri dal limite. Il Verona subisce il colpo a freddo ma poi si riorganizza e bussa dalle parti di Consigli con Barak, Tameze e Faraoni: il Sassuolo non sta a guardare e sfiora in un paio di occasioni il raddoppio con Ferrrari e Berardi ma al 43' deve subire il gol del pari di Lazovic che trasforma in oro un cross di Faraoni.

Dopo l'intervallo le squadre riprendono a sfidarsi a viso aperto. I neroverdi tornano in vantaggio al 51' con Djuricic che ribatte in rete una corta respinta di Lazovic. I veneti provano a reagire, esponendosi al contropiede dei padroni di casa, e al 79' agguantano il 2-2 con una splendida esecuzione al volo di Dimarco, non nuovo ai gol belli e impossibili. Sembra fatta e invece il Sassuolo trova la forza di rimettere la testa avanti con Traore', lesto a risolvere una mischia generata da un corner. L'assedio finale degli ospiti e 4 minuti di recupero non cambiano il risultato.