9 mesi La 5, Francesco e Janita protagonisti del programma sui genitori

San Possidonio, telecamere durante la gestazione a casa della giovane coppia. Ecco quando andrà in onda la puntata

Francesco e Janita con il piccolo Jago, tutti protagonisti su La 5 (foto Bruschi)

Francesco e Janita con il piccolo Jago, tutti protagonisti su La 5 (foto Bruschi)

San Possidonio (Modena), 6 aprile 2019 - C'è anche una giovane coppia di San Possidonio tra i protagonisti del nuovo format di Mediaset, una sorta di ‘reality’ che va in onda il mercoledì in seconda serata su La 5, il canale con forte prevalenza di temi al femminile. Sei coppie, tra i 20 e i 40 anni, hanno aperto la loro porta di casa alle telecamere che hanno seguito, passo dopo passo, la crescita del ‘pancione’ della mamma, l’arrivo del bebè, ma non solo. Si chiama ‘9 mesi’, infatti, il nuovo format di La 5, andato in onda per la prima volta mercoledì 3 aprile.

Il 1° maggio sarà la volta di Francesco Avella, operaio di 23 anni, Janita Dora Teresa Galliano, neo mamma di 21 anni, e del loro piccolo Jago Salvatore Junior, venuto alla luce lo scorso 31 dicembre 2018, e già famoso. "Nel 2018 – racconta la giovane Janita, papà napoletano e mamma finlandese – io e Francesco, quasi per scherzo, abbiamo inviato un video casting a Mediaset e dopo pochi mesi, con nostro grande stupore, siamo stati contattati. A maggio 2018 è entrata in casa per la prima volta la troupe, che mi ha ripreso – racconta divertita – anche quando ho sostenuto l’esame di maturità all’Istituto Galilei di Mirandola, anche se il personale scolastico non ha loro permesso di entrare in aula. Meglio così, perché ero davvero molto tesa: un esame è pur sempre un esame".

La famiglia Avella è stata ripresa una quindicina di volte e nelle fasi più salienti della loro vita di coppia, fino al parto del loro primogenito, Jago Salvatore Junior l’ultimo giorno dell’anno. "E’ stata una esperienza bellissima – raccontano i due coniugi – anche se le prime volte eravamo un po’ tesi e intimiditi, ma è normale no… Via via ci siamo ‘sciolti’ e ripresa dopo ripresa era come avere in casa degli amici, anche perché non abbiamo segreti. Abbiamo condiviso la nostra storia d’amore, e il desiderio, una volta sposati, di diventare genitori".

Francesco e Janita hanno infatti deciso di formare una coppia quando ancora Janita frequentava la quinta classe delle superiori e solo Francesco lavorava. "Basta amarsi e si superano tutte le difficoltà", raccontano i due coniugi con uno sguardo pieno di ammirazione al loro bambino.