Alice Pavarotti riceve la maxi statua di cioccolato dedicata al padre Luciano

Grandi emozioni in piazza Matteotti dove la figlia del grande tenore è stata premiata durante la kermesse Sciocola': "Luciano mi ha trasmesso la gioia di vivere". Il mezzo busto realizzato con oltre 100 kg di cioccolato extra fondente

Modena, 29 ottobre 2022 - Emozioni e ricordi oggi in piazza Matteotti a Modena dove Alice Pavarotti, la figlia del grande tenore ha ricevuto il Premio Sciocola' d'Oro che per questa edizione della kermesse più dolce di sempre di Sciocola’, la quarta, è stato dedicato proprio alla memoria di Luciano Pavarotti (video). Infatti il tema della kermesse, quest’anno era la musica.

Alice Pavarotti con la statua di cioccolato dedicata al padre, il grande maestro Luciano
Alice Pavarotti con la statua di cioccolato dedicata al padre, il grande maestro Luciano

Alla giovane studentessa, oggi 19enne è stata consegnata inoltre una stella di cioccolato (foto) che ogni anno viene conferita ad un illustre esponente dell'arte e della cultura. Una stella appunto per ricordare quella dedicata a Luciano Pavarotti nella Walk of fame a Los Angeles.

Migration

Grande emozione anche per il mezzo busto "Big Luciano" , dedicato sempre al maestro e realizzato con oltre 100 kg di cioccolato extra fondente dal maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia e dalla figlia Arianna, in omaggio al maestro modenese. ‘È stupendo e non ho parole per ringraziare l’organizzazione, sono onorata. Avevo solo quattro anni quando papà è scomparso ma ho tanti ricordi di lui, soprattutto di quando eravamo tutti a tavola, insieme - ha detto Alice commossa -. Purtroppo non ho ereditato la sua voce e neppure le sue doti in pittura o in cucina ma mi ha saputo trasmettere la gioia di vivere".