Benji primo album da solista: esce California

E' il nuovo disco da solista dopo l'addio al duo con Fede

Benji e la copertina del suo primo album da solista (foto da Instagram)

Benji e la copertina del suo primo album da solista (foto da Instagram)

Modena, 1 febbraio 2021 - "Quando ho visto la copertina, mi sono detto: impensabile, faccio un disco da solo". È stata questa la prima reazione che ha avuto Benji (che ora si firma B3N), quando ha avuto in mano il suo disco, il primo da solista dopo l'addio al duo dei record con Fede. Si intitola California e uscirà il 26 febbraio, "la prima metà di un album a due anime", come ha scritto in un post su Instagram, lasciando immaginare un secondo capitolo già in cantiere e pubblicando anche la foto della tracklist che comprende sei brani.

"Quando vedo le cose che prendono veramente forma, le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua", ha aggiunto. 

La 'separazione' con Fede

Benji e Fede avevano annunciato la loro separazione come duo musicale, circa un anno fa, per intraprendere una carriera artistica in solitaria. Nel gergo musicale erano ormai degli ‘Hit Makers’ a tutti gli effetti, capaci di piazzare cinque album consecutivi al numero uno, compreso l’ultimo ‘Good Vibes’, più svariati singoli in vetta alle classifiche di vendita.

I due sono originari di Modena, da dove sono partiti quasi per gioco, e sono riusciti successivamente ad avere successo anche a livello nazionale, riuscendoa s mentire anche la critica più feroce. Proprio al culmine del loro successo Benjamin Mascolo e Federico Rossi avevano annunciato l'addio. I due artisti hanno chiuso con un concerto a maggio scorso, in streaming (a causa dello scoppio della pandemia). Nel frattempo è anche uscito il loro libro Naked’.