La cover di 'Good Vibes' di Benji e Fede
La cover di 'Good Vibes' di Benji e Fede

Modena, 11 settembre 2019 – ‘Good Vibes’, in uscita il 18 ottobre è il titolo del quarto album di inediti di Benji & Fede, duo musicale proveniente da Modena, costituito da Benjamin Mascolo (26 anni) e Federico Rossi (25 anni). L’annuncio social nel giro di poche ore raccoglie 120mila cuoricini e oltre undicimila commenti dei fan in delirio (solo su Instagram). I due ragazzi di Modena non svelano alcun dettaglio del nuovo lavoro ma c’è da scommettere che sarà un successo. “Preparatevi alle canzoni più belle della nostra carriera” scrive Federico Rossi su Instagram, gli fa eco il ‘socio’ Benjamin Mascolo con un secco “spacchiamo tutto”.

E mentre sale l’attesa per ascoltare gli inediti, i due emiliani, idoli delle teenagers (e non solo) si godono i risultati della hit ‘Dove e Quando’. Il tormentone dell’estate 2019 ha fatto il pieno di buoni risultati: due giorni fa, all’Arena di Verona, la canzone è stata premiata come la più venduta dell’estate da Fimi/GFK. Il pezzo, inoltre, ha raggiunto la certificazione di doppio disco di platino, è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane (in top 10 della classifica di Earone), ed è stabile nelle classifiche italiane dove rimane nella top 5 di Spotify, Apple, iTunes e Shazam.

Good Vibes’ è il quarto album della breve ma trionfale carriera dei modenesi. L’esordio risale al 2015 con l’album ‘20:05’, titolo che prendeva il nome dall’orario in cui cominciò la conversazione Facebook (avvenuta il 10 dicembre 2010) che li avrebbe portati a formare il duo musicale. L’anno successivo Benji & Fede non tradiscono le aspettative delle fan con ‘0+’ (certificato doppio disco di platino), album anticipato dai singoli ‘Amore Wi-Fi’ e ‘Adrenalina’ e contenente la celebre ‘Tutto per una ragione’. All’inizio del 2018 escono con ‘Siamo solo noise’ (disco di platino) che comprende anche la hit della scorsa estate, ‘Moscow Mule’.