Benji e Fede, da Facebook
Benji e Fede, da Facebook

Modena, 3 maggio 2020 – Aspettando il libro di Benji & Fede, i fan del duo musicale proveniente da Modena, si preparano per il live in streaming su Instagram in programma oggi 3 maggio alle 21. “Stasera sarebbe stata la grande sera, stasera saremmo stati sotto lo stesso cielo, stasera tutte le nostre frustrazioni, stanchezze, paure e insoddisfazione le avremmo trasformate in pura energia positive, un’energia che in ogni caso si sarebbe protratta a lungo, lasciandoci quel gusto dolce sulle lavora simile a quella della tua caramella preferita che finisce ma che cambia il sapore di un’intera giornata…” scrivono sui social Benjamin Mascolo (27 anni) e Federico Rossi (26 anni) riferendosi all'evento in programma all’Arena di Verona per il 3 maggio, il loro concerto d’addio.

I due modenesi, idoli delle teenagers, infatti, da qualche tempo hanno deciso di mettere fine al loro sodalizio, un’avventura di dieci anni ricca di dischi d’Oro e di Platino. L’emergenza sanitaria ha cancellato il live ma non l’incontro social con i fan. “Cercheremo di goderci un po’ di compagnia reciproca dalle 21 (di oggi 3 maggio, ndr) in diretta live qui su questa pagina, suoneremo qualche canzone e risponderemo anche a qualche domanda” scrivono su Instagram.

Altro appuntamento per i tanti appassionati di Benji & Fede è per il 5 maggio quando uscirà ‘Naked’, il libro in cui i due modenesi si raccontano “a nudo”, e che nel sottotitolo non lascia dubbi sulle intenzioni del duo, 'Tutto quello che non avete visto'. La promessa è quella di raccontarsi senza veli, “tutta la verità al 100%”: pagine di amore, amicizia, successo, senza nascondere i periodi più bui della loro vita, gli eccessi, i dolori, le insicurezze. E, soprattutto, i motivi per cui dopo un decennio e quattro album inediti – ‘20:05’, il lavoro d’esordio, ‘0+’, ‘Siamo solo noise’ e ‘Good Vibes’ del 2019 – hanno scelto di separarsi.

“Ci riflettevamo da tempo, ne abbiamo cominciato a parlare circa sei mesi fa. Dopo un viaggio incredibile durato 10 anni, in cui siamo stati complementari, avevamo bisogno di provare qualcosa di diverso. Ma la nostra amicizia non cambia, siamo come fratelli” hanno detto i modenesi in una recente intervista, raccontando che il primo a pensarci è stato Benjiamin: “Volevo staccare la spina, siamo stati nel frullatore per anni e non ci rendevamo conto di tante cose. Fede, quando gliene ho parlato, è stato d’accordo”. Un addio che ha lasciato senza parole milioni di fan, così come le fidanzate dei due ragazzi, l'influencer Paola di Benedetto, fresca vincitrice del Gf Vip (fidanzata di Rossi), e l'attrice americana Bella Thorne (fidanzata di Mascolo).