Carpi, ballerini sospesi in aria e musica con dj per la notte di Capodanno

La sera del 31 dicembre il Comune propone uno spettacolo di danza aerea prima nazionale e a seguire dj set. Il 25 novembre al via il programma natalizio con tanti appuntamenti

Lo spettacolo  aereo della compagnia belga Theater Tol

Lo spettacolo aereo della compagnia belga Theater Tol

Carpi (Modena), 21 novembre 2017 - Ballerini che danzano sospesi nel cielo accompagnando il pubblico fino a mezzanotte e a seguire musica tutta da ballare con una delle dj più in voga del momento. 

E' un programma di alta qualità quello scelto dal Comune di Carpi per l'ultima notte dell'anno e presentato questa mattina dall'assessore alla Cultura Simone Morelli e dai dirigenti Manuela Rossi e Diego Tartari. 

L'appuntamento per festeggiare Capodanno è in piazza Martiri alle 23 con  lo spettacolo di teatro aereo 'Pedalando hacia el cielo' della compagnia belga Theater Tol: una performance, prima nazionale nel nostro Paese (a cura di Ater) che utilizza tecniche di acrobatica e danza aerea, con  angeli e musicisti che volteggiano in cielo tra immagini proiettate. Uno spettacolo molto suggestivo che accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte. A seguire, salirà sul palco la dj Ema Stokholma, artista francese, dj e conduttrice radiofonica di successo, che sarà accompagnata dal rapper italiano Emis Killa. musica ricercata e coinvolgente per ballare fino a notte fonda, evento organizzato da International Music and Arts. 

I festeggiamenti di Capodanno rientrano nell'ampio programma natalizio carpigiano che  inizierà sabato 25 novembre con l'accensione delle luminarie in centro storico. Ogni sabato di dicembre fino a Natale artisti di strada, buskers, giocolieri e stree band proporranno spettacoli itineranti per le vie del centro mentre nel parco delle Rimembranze, aprirà le porte Il Villaggio di Natale con la pista di pattinaggio e i mercatini. In centro si potranno anche ammirare i presepi, dall'opera di Emanuele Luzzati, a grandezza naturale, nel cortile d'onore di Palazzo Pio ai presepi in mostra nella sala esposizione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e nella sala Duomo.