Modena, 27 ottobre 2017 – Piace a più di sedicimila persone la foto hot che Giulia Provvedi ha postato ieri su Instagram. Non al fidanzato, il portiere dell’Atalanta, Pierluigi Gollini. L’immagine pubblicata dalla cantante modenese del duo Le Donatella la ritrae in topless: nuda, nasconde le sue grazie con le mani mentre uno sguardo straniato fissa l’obiettivo.

Il bianco e nero dello scatto non basta a convogliare i commenti su materie artistiche. Gli apprezzamenti si sprecano, anche quelli meno romantici. C’è chi ripropone l’ormai classico “escile” e chi preferisce essere esplicito: “Togli le mani”. Ma a qualcuno la foto non va giù. “Ma cosa fai?! – scrive Gollini alias piergollo – Questo mi sembra un po’ esagerato…”. Un messaggio che il calciatore condisce con emoticon di stupore: occhi sbarrati seguiti da un cuoricino rosso che sa tanto di rimbrotto affettuoso. E la bionda delle Donatella risponde con tre faccine che ridono a crepapelle. Il gioco delle parti, sembrerebbe.

Il popolo di Instagram, tuttavia, li prende sul serio. Qualcuno prova a consolare il calciatore: “Di che ti lamenti? È più coperta di tante altre donne di oggi!”. “Ma che te rosichi, beato te”, scrive un altro. Un terzo, forse stordito dalla carica erotica della fotografia, confonde Giulia con la gemella Silvia: “Ma non eri la donna di Corona?”. Ci sarà abituata.

Anche perché spesso appaiono insieme. Martedì scorso, per esempio, Le Donatella sono state ospiti di Carlo Cracco a Hell’s Kitchen. Cambiano i contesti, ma dove ci sono le sorelle Provvedi l’atmosfera è sempre molto calda.


Un post condiviso da LeDonatella (@ledonatellaofficial) in data: